Logo Blogo

Maio Meregalli al 3° “Giovedì del Motociclista”

Pubblicato: 23 mag 2011 da Gianluca

Maio Meregalli, Team Director Yamaha Factory Racing

Il terzo appuntamento stagionale de “Il Giovedì del Motociclista”, la serie di incontri dedicati alla passione per le due ruote, organizzata da Yamaha Motor Italia presso il Red Point Cafè Milano, in collaborazione con il suo Concessionario Ufficiale Negri Motors.

Dopo “The RockerLuca Scassa e “MacioMarco Melandri, l’ospite d’eccezione della nuovo incontro, in programma giovedì 26 maggio dalle ore 20.00, sarà Massimo “Maio” Meregalli, Team Director Yamaha Factory Racing che quest’anno vede protagonisti nel Mondiale MotoGP il Campione in carica Jorge Lorenzo ed il talentuoso statunitense Ben Spies, pilota che sempre sotto l’esperta guida di Meregalli, nel 2009 conquistò il titolo mondiale SBK su Yamaha YZF R1.

Meregalli, conosciuto nell’ambiente moto con il nickname “Maio” sin dai tempi della sua carriera di pilota, si concederà agli appassionati ospiti del Red Point Cafè Milano durante un aperitivo in occasione del quale potrà raccontare le numerose esperienze, i retroscena e le curiosità legate agli intensi anni vissuti nei circuiti di tutto il mondo, prima come talentuoso pilota Yamaha nel Mondiale Supersport e poi, dal 2001, sempre con Yamaha, come abile Team Manager.

Luca Scassa e il Red Point Cafè MilanoLuca Scassa e il Red Point Cafè MilanoLuca Scassa e il Red Point Cafè MilanoLuca Scassa e il Red Point Cafè MilanoMaio Meregalli, Team Director Yamaha Factory RacingMaio Meregalli, Team Director Yamaha Factory RacingMaio Meregalli, Team Director Yamaha Factory RacingMaio Meregalli, Team Director Yamaha Factory Racing

Benché al suo primo anno in MotoGp, Meregalli è infatti oggi ritenuto uno dei più esperti Team director del circus: dopo i successi alla guida del Team Supersport, ed in seguito a capo del Team Yamaha World SBK con il quale nel 2009 trionfò portando nella già ricchissima bacheca della casa dei tre diapason il primo alloro SBK. Maio dallo scorso novembre ha iniziato una nuova ed importante fase della sua carriera nella classe regina del Motomondiale all’interno del team Campione del Mondo in carica.

Maio Meregalli, Team Director Yamaha Factory RacingMaio Meregalli, Team Director Yamaha Factory RacingMaio Meregalli, Team Director Yamaha Factory RacingMaio Meregalli, Team Director Yamaha Factory Racing

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (2 Voti | Media: 4.5 su 5)
condividi condividi
0 commenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento