Honda NSF100Cup: nasce il campionato internazionale delle minimoto a 4 tempi

Honda NSF100Cup

Nasce dopo un recente accordo fra la UEM (Union Européene de Motocyclisme) e Honda il nuovo campionato NSF100Cup, un vero e proprio campionato internazionale di velocità minimoto per contribuire alla nascita di nuovi talenti da far poi crescere nella attività su pista. Ovviamente le moto scelte sono le NSF100 di Honda, già protagoniste dei vari campionati monomarca nazionali (in Italia c'è il trofeo HIRP), e miglior compromesso fra una minimoto e qualcosa di più "grande".

L’edizione 2011 della Honda NSF100 Cup si terrà presso il Juvaincourt International Circuit in Francia nel week-end dal 5 al 7 agosto. Sarà la "puntata zero" di un campionato che comincerà nel 2012 e vedrà impegnati giovanissimi piloti da tutta Europa. Lo spunto arriva dal successo della “Worldwide mini bike race” dello scorso anno, disputata sul circuito di Albacete, dove giovani piloti provenienti da 13 paesi si sono sfidati in sella alla NSF100 in una finale internazionale.

“E’ una fantastica opportunità per portare i giovanissimi piloti da tutta Europa a vivere un’esperienza racing internazionale ad un alto livello – ha commentato Vincenzo Mazzi, presidente UEM – e siamo davvero felici di lavorare con Honda a questo progetto per dare una ulteriore opportunità ai piloti del futuro.”

Honda NSF100Cup
Honda NSF100Cup
Honda NSF100Cup
Honda NSF100Cup

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: