Casco Jet Bell R/T Six Days Replica

Casco Jet Bell R/T Six Days Replica

Alla 39ª International Six Days Trial del 1964, che si correva oltre la cosiddetta Cortina di Ferro (nella allora Germania dell'Est) il team statunitense schierava un pilota che se fosse stato veloce quanto famoso, avrebbe vinto a mani basse: Steve McQueen. La foto del divo alla partenza di una delle sessioni, con la Marlboro che gli pende dalle labbra, il Bell 500-TX in testa e la giacca Barbour addosso, è una delle immagini più famose dell'iconografia motociclistica. Il casco dello U.S. Team, quanto di meglio esistesse sul mercato, era stato disegnato e realizzato nientemeno che da Von Dutch, nell'officina della concessionaria Triumph di Bud Ekins, compagno di squadra e amico fraterno di McQueen.

Il casco Bell R/T (ovvero “Road and Trail”), evoluzione dello storico 500-TX è da oggi disponibile anche nella leggendaria versione Six Days Replica. Pur mantenendo le linee essenziali del casco jet tradizionale, per realizzare l'R/T è stata utilizzata l’innovativa costruzione Twin Shell System, che abbina una calotta interna in Fibre Composite, per garantire il massimo assorbimeno degli urti, con una calotta esterna in resina, per un’ottimale resistenza nel tempo alle scalfitture.

Gli interni, confortevoli e adatti anche ai lunghi viaggi, sono di colore nero, realizzati accoppiando pelle e tessuti tecnici traspiranti di alta qualità. Il Six Days Replica è l'unico modello della famiglia R/T ad essere equipaggiato con chiusura a doppia D ed è impreziosito da un numero di serie progressivo ricamato sul cinturino e da una borsa portacasco in pelle bianca.

Oltre alla versione Six Days Replica, l'R/T è disponibile nelle varianti Kenny Roberts Replica, Classic, White, Black e Matt Black. L'R/T Six Days Replica è disponibile in esclusiva presso Royal McQueen, Bell Center di Bologna (riferimenti sul sito Bell Helmets).

Casco Jet Bell R/T Six Days Replica
Casco Jet Bell R/T Six Days Replica
Casco Jet Bell R/T Six Days Replica
Casco Jet Bell R/T Six Days Replica

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: