MotoGP: al prossimo GP di Catalunya verrà scelto l'elenco definitivo dei partecipanti alla Moto1

La prossima gara della MotoGP si svolgerà a Barcellona. Il GP di Catalunya è stato scelto dalla FIM come termine ultimo per stilare la entry list del campionato 2012. Tutti i team che hanno avanzato la richiesta di partecipare come Claiming Rule Team, ovvero strutture private che utilizzano prototipi con motori derivati dalla serie.

Durante il GP di Francia, l'IRTA ha svolto una prima selezione. Da 13 tea candidati (con 21 piloti) si è passati a 11 team (con 16 piloti). Il prossimo appuntamento deciderà i definitivi partecipanti alla prossima stagione. Verrà offerto il contratto, con la richiesta di depositare una cauzione entro il 3 giugno. Si lavora per creare una griglia di partenza con 20-22 moto, perciò molti pretendenti verranno rispediti a casa.

La categoria che vedremo in pista, abbandonerà il termine MotoGP in favore di "Moto1", e vedrà applicati due regolamenti differenti, uno per le squadre ufficiali con motori prototipo e uno per i CRT con motore stradale, che avranno a disposizione il doppio dei motori per l'intero campionato (12 anzichè 6) e potranno montare un serbatoio di maggior capienza (24litri anzichè 21)

via | Motocuatro

  • shares
  • Mail
37 commenti Aggiorna
Ordina: