Husqvarna 900, ancora lui /video

Husqvarna ha diffuso un video teaser sul nuovo motore da 900cc che equipaggerà alcuni nuovi modelli. Husqvarna sta per iniziare un nuovo importante capitolo della sua lunga storia, portando a compimento lo sviluppo di una moto stradale che fisserà un innovativo concetto di guida basato sul divertimento, sulla potenza e sulla versatilità.

Lo sviluppo del propulsore della nuova Husqvarna è partito dalle già apprezzate doti del bicilindrico parallelo della BMW F800R a cui è stato conferito un carattere maggiormente sportivo tipico di tutti i modelli Husqvarna. Per raggiungere questo scopo al motore è stato apportato un upgrade, incrementando la cilindrata a 900cc e molti altri componenti interni sono stati rivisitati e modificati per migliorare e rendere più performante la curva di potenza e di coppia.

Le modifiche al propulsore sono state progettate e condivise sin dall'inizio dai tecnici Husqvarna e dal reparto esperienze di BMW che ha contribuito a mettere qualche caratteristica più "pepata". Questo 900 è il primo motore di grande cilindrata della nuova era Husqvarna , che combina il tipico carattere sportivo che contraddistingue i prodotti dello storico brand svedese, alla tecnologia e all'affidabilità delle motorizzazioni BMW. Questo è il primo step della sinergia tra BMW e Husqvarna sullo sviluppo di nuovi modelli stradali che nasceranno in futuro.

Husqvarna Engine 900cc
Husqvarna Engine 900cc
Husqvarna Engine 900cc
Husqvarna Engine 900cc

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: