Home Alpinestars Bionic Air Back Protector

Alpinestars Bionic Air Back Protector

Paraschiena Alpinestars Bionic Air Back Protector omologato CE


Alpinestars propone il nuovo Bionic Air Back Protector, paraschiena omologato CE, articolo indispensabile per la protezione della schiena. Grazie all’impiego dell’esclusiva tecnologia Dual Density Honeycomb Alpinestars, il Bionic Air offre ai motociclisti una protezione estremamente leggera che si conforma perfettamente al corpo. Omologato CE, Livello 1, in base alla NUOVA norma sui paraschiena (prEN1621-2:2010), presenta ingombro ridotto e design ergonomico.

La tecnologia Dual Density Honeycomb (DDH) impiega due diverse strutture a nido d’ape che proteggono dagli impatti senza appesantire e assicurano traspirabilità e confort eccezionali: placca a nido d’ape esterna realizzata in polipropilene che funge da strato protettivo esterno proteggendo la schiena dalle lesioni penetranti e disperdendo la forza sprigionata da un eventuale impatto su una superficie più ampia; schiuma interna a nido d’ape realizzata in una speciale mescola elastomerica che assorbe l’energia trasmessa.

Le placche protettive sono dotate di speciali “ali” laterali che si piegano seguendo il movimento delle scapole e vanno ad avvolgere la zona renale quando il motociclista si trova in posizione di guida. Le bretelle elastiche sono naturalmente regolabili e la fascia lombare ampia adotta la chiusura a Velcro. L’Alpinestars Bionic Air Back Protector è disponibile nelle taglie dalla XS alla XL al un prezzo consigliato al pubblico di 99,95 euro.

Alpinestars Bionic Air Back Protector
Alpinestars Bionic Air Back Protector

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →