Enduro: Husqvarna domina nel GP d'Italia

Husqvarna Enduro GP Italia

Il Team Husqvarna-CH Racing ha raggiunto un ottimo risultato nel GP d'Italia di enduro in Sicilia, con tre vittorie ottenute da Salminen, Seistola in E1 e Meo in E2. Nella gara E1 di sabato, i primi due gradini del podio sono stati occupati da Salminen e Seistola, che è arrivato secondo davanti a Remes.

La domenica è invece arrivata la prima vittoria in un GP per il talentuoso Matti Seistola, che anche per questa gara è stato braccato da Remes. Nella stessa giornata, Salminen si è limitato a controllare i suoi diretti avversari e ha cercato di non commettere troppi errori. Adesso infatti si trova al comando della classifica con 18 punti di vantaggio su Remes. Seistola è ancora in terza posizione.

Grande vittoria di Meo nella classe E2, dove ha dimostrato che l'Husqvarna TE310 è capace di battere i più potenti 450. Nella giornata di domenica infatti, Meo ha vinto con un buon margine su Cervantes e con Aubert al quarto posto ma molto distaccato. Con questa vittoria, il pilota Husqvarna ha un vantaggio di 29 punti su Cervantes. Sesta posizione in gara e in classifica per Simone Albergoni, che ha saputo tenere un buon ritmo.

Husqvarna Enduro GP Italia
Husqvarna Enduro GP Italia
Husqvarna Enduro GP Italia
Husqvarna Enduro GP Italia

Nella classe E3 qualche incertezza per Seb Guillaume, che nella gara di sabato è andato molto vicino al podio, se non per un errore nell'ultima speciale. Domenica ha avuto qualche noia dalla spalla infortunata, che non gli ha permesso di andare più in là dell'ottavo posto. Buon risultato per Alex Salvini con la TE511, che con un sesto e un quinto posto ha dimostrato di saper competere nell'enduro mondiale.

Husqvarna Enduro GP Italia

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: