125, Le Mans: Viñales vince a Le Mans con un sorpasso "alla Valentino" su Terol all'ultima curva

Vinales vince Le Mans 125

Il giovanissimo pilota del Team Blusens by Paris Hilton ha stravolto tutti con un "sorpasso alla Valentino Rossi", come ha commentato Loris Reggiani. Il sedicenne ha infatti combattuto per la prima posizione contro Nico Terol. I due piloti si sono distaccati dall'intero gruppo fin dall'inizio, segnando alla fine un distacco di più di sette secondi.

Fino all'ultimo giro Nico Terol è riuscito a tenere testa agli attacchi di Viñales ma, proprio all'ultima curva prima del rettilineo finale, il giovane pilota spagnolo ha avuto la meglio sul suo connazionale del Team Bankia Aspar grazie ad una traiettoria perfetta che gli ha permesso di entrare col gas quasi spalancato e tagliare per primo il traguardo, sotto lo sguardo felicissimo dei membri del team.

Sette secondi dietro il trionfo di Maverick Viñales, Vazquez è riuscito ad avere la meglio nella battaglia per il terzo posto contro Faubel e Zarco. Durante la gara nessun incidente rilevante, se non una caduta di Niklas Ajo e il ritiro di Webb.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: