Home Tragedia nel motocross: muore commissario a San Miniato

Tragedia nel motocross: muore commissario a San Miniato

Dramma in mattinata al crossodromo Santa Barbara di San Miniato, nel pisano, dove un commissario di percorso è deceduto dopo essere stato investito da una moto.

Incidente mortale questa mattina al crossodromo Santa Barbara di La Serra, frazione di San Miniato (PI), dove un commissario di percorso ha perso la vita travolto da una moto mentre si stava disputando una normale sessione di prove libere. Giancarlo Disegni, 64 anni, di Castelfranco di Sotto (PI), è stato soccorso immediatamente dalla Croce Rossa presente per il servizio alla manifestazione, poi coaudiuvata da altre unità mediche giunte sul posto, ma i numerosi e prolungati tentativi di rianimazione sono purtroppo risultati vani.

Secondo quanto riportato dal comunicato ufficiale rilasciato dal Moto Club Pellicorse, che gestisce l’impianto, lo sfortunato commissario – persona molto conosciuta e apprezzata negli ambienti del club stesso – avrebbe lasciato la sua postazione per attraversare la pista e soccorrere un pilota caduto, non avvedendosi purtroppo che un’altra moto era in procinto di atterrare dopo un salto. La moto in questione lo avrebbe quindi travolto, procurandogli una ferita alla testa risultata subito molto grave. Sul posto è intervenuto anche un elicottero, ma il decesso è avvenuto in pista.

Le autorità locali hanno posto sotto sequestro l’intero impianto e la moto coinvolta nell’incidente, e stanno procedendo con tutti i necessari accertamenti del caso. Disposta anche l’autopsia sulla salma – che è stata trasferita all’Ospedale pisano di Cisanello – dopo di che si potrà procedere con le esequie. Il Moto Club Pellicorse è vicino alla famiglia per la tragica scomparsa del socio e amico dello storico sodalizio sanminiatese, e anche noi non possiamo che porgere le nostre condoglianze ai congiunti dello scomparso, che lascia moglie e due figli.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →