Il casco di Mike Hailwood all'asta a Silverstone

Casco Mike Hailwood all'asta

In occasione del round inglese della MotoGp, il prossimo 11 giugno a Silverstone si terrà anche un'asta molto particolare, per il prestigio degli articoli che si apprestano ad esser battuti. Il più importante di questi, sarà senza dubbio il casco di Mike "The Bike" Hailwood, vera leggenda delle due e delle quattro ruote, pilota temerario che ha segnato un'epoca grazie alle sue imprese.

La "scodella" appartenuta al campionissimo è interamente dipinta a mano e reca anche due grossi graffi, segni tangibili della caduta riportata (così come cita anche la scritta a matita) durante la gara di Brands Hatch del 1963. Da questo incanto, gli organizzatori già prevedono di ricavare una somma non inferiore alle 4000 sterline. La Honda nel 1968, ne pagò addirittura 50mila, per blindare "The Bike" e non farlo correre con nessun'altra Casa.

Ma Mike passò alle 4 ruote e dopo altri successi ottenuti in F1, ritornò al suo primo amore, andando a vincere il TT dell'Isola di Mann del 1978 in sella a una bellissima Ducati 900 SS. In occassione di quell'epica vittoria, Hailwood donò il suo cronografo Tag Heuer al suo team, che considerava la sua "famiglia". Quello stesso orologio, farà coppia con il casco, nell'asta dell'11 giugno. Subito dopo il salto, un video del campionissimo e dei suoi duelli storici con Phil Read.

via | Clubmoto1 > Visordown

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: