Home Valentino Rossi: “a Barcellona per vincere”

Valentino Rossi: “a Barcellona per vincere”

Domenica prossima il circuito di Catalunya ospiterà la settima tappa del Motomondiale. Dopo l’epica vittoria di Valentino Rossi al Mugello, e gli ottimi riscontri ottenuti nella successiva giornata di test, le aspettative non potrebbero essere migliori per la squadra, impegnata a ridurre il distacco dai leader della classifica iridata Loris Capirossi e Nicky Hayden. Rossi

Domenica prossima il circuito di Catalunya ospiterà la settima tappa del Motomondiale.
Dopo l’epica vittoria di Valentino Rossi al Mugello, e gli ottimi riscontri ottenuti nella successiva giornata di test, le aspettative non potrebbero essere migliori per la squadra, impegnata a ridurre il distacco dai leader della classifica iridata Loris Capirossi e Nicky Hayden.
Rossi arriva a Barcellona, una delle sue piste preferite in assoluto, dopo aver conquistato la 55a vittoria nella classe regina lasciandosi alle spalle Mick Doohan e portandosi al secondo posto in solitaria alle spalle di Giacomo Agostini nella classifica dei piloti più vincenti della storia. Non ultimo ha portato a 22 le sue vittorie in sella alla Yamaha, alla pari con Kenny Roberts Sr. e dietro solo a Wayne Rainey ed Eddie Lawson. Rossi è adesso anche il secondo assoluto alle spalle di Doohan in termini di punti accumulati.
Con un secondo posto in Catalunya potrebbe diventare uno dei due soli piloti, con l’australiano, ad aver superato i 2000 punti in carriera.

“Barcellona per me è sempre una gran bella gara e dopo due vittorie con la Yamaha, speriamo di ripeterci domenica prossima” – ha detto Rossi. – “L’anno scorso Gibernau aveva imposto un ritmo molto veloce ed io ho dato il 100% per stare con lui. Poi, a tre tornate dalla fine, ho fatto il giro veloce, impressionante in una pista come quella. Speriamo di poter ottenere di nuovo questo genere di prestazioni dalla moto e dalle gomme. In Spagna poi ho sempre avuto un’accoglienza calorosa e correre lì è sempre un piacere.”
“Aspetto con anticipazione questo fine settimana perché, per quanto riguarda la moto, penso che siamo finalmente arrivati dove dovevamo essere. Nei test del Mugello ho lavorato moltissimo e credo che ora abbiamo davvero dimostrato di poter lottare di nuovo nelle prime posizioni, e vincere. Da un punto di vista tecnico, da quando ho avuto a disposizione il telaio nuovo ho potuto guidare come in passato. Ora siamo molto veloci, anche se vincere le gare è ancora difficile! C’è grande equilibrio quest’anno tra Ducati, Honda e Yamaha e gli altri piloti sono ad un livello molto alto; per questo è stato molto importante per noi vincere al Mugello. Ora ci sono undici gare davanti a noi e sarà importante salire sul podio in ognuna di esse” – ha concluso Valentino.
via | Camel Yamaha

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →