Triumph festeggia 500.000 moto prodotte a Hinckley

Triumph è un marchio che nacque addirittura nella prima metà del 1800, ma cominciò a costruire moto nel 1936, quando già da 16 anni costruiva con successo alcuni modelli di automobili. Per quasi tutto il secolo scorso, queste moto sono state prodotte nello stabilimento di Meridien, nelle West Midlands, fino al fallimento del 1983, dopo che il mercato si affacciò sul Sol Levante e i debiti accumulati dall'azienda furono troppi.

Nel 1988 ci fu la rinascita per mano di John Bloor, un miliardario che rifondò la società sotto il nome di Triumph Motorcycles Ltd. La scelt per la nuova sede ricadde su Hinckley, da li in poi fu un successo dopo l'altro a partire dalla prima Speed Triple, fino alle moderne Tiger 800. Pochi giorni fa, Triumph ha festeggiato la moto n° 500.000 prodotta nei nuovi stabilimenti.

Mezzo milione di moto, un risultato storico per un marchio che ha imparato a sfruttare il suo lato storico, innovando costantemente con nuove tradizioni. Il video qui sopra riprende le fasi della costruzione della Speed Triple bianca del traguardo, ed è previsto anche un evento organizzato dalla casa con gli appassionati. Auguriamo a Triumph altri 500.000 di questi giorni.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: