Home MotoGP, Rossi: “Abbiamo provato nuovi materiali, i vantaggi si sono visti”

MotoGP, Rossi: “Abbiamo provato nuovi materiali, i vantaggi si sono visti”

Conferenza stampa pre gara della MotoGP a Le Mans per Colin Edwards, Dani Pedrosa, Jorge Lorenzo, Valentino Rossi e Randy De Puniet


Si è tenuta oggi la consueta conferenza stampa di apertura del weekend francese di Le Mans. Presenti il pilota di casa Randy De Puniet, il porta colori del team transalpino Tech3 Colin Edwards, il leader della classifica iridata Jorge Lorenzo, il suo connazionale Dani Pedrosa, secondo in classifica, e naturalmente Valentino Rossi. Il Campione del Mondo in carica Jorge Lorenzo, alla sua 150a partenza, ha parlato prima di tutti presentando quello che sarà un altro acceso appuntamento di questo 2011, sulla pista dove ha trionfato nelle due ultime stagioni.

”È un circuito in genere favorevole a Yamaha ma vedremo cosa succederà quest’anno perchè il livello della competizione è decisamente alto, soprattutto dopo tutti i miglioramenti fatti alle moto. – ha detto Lorenzo – Anche noi arriviamo qui ben preparati dopo aver provato nuove componenti volte a migliorare il feeling con l’anteriore. Voglio assolutamente vedere i cambiamenti in questo weekend di gara. Amo questa pista, è piatta e con un sacco di chicane, che sono una delle mie specialità. È necessario fare le curve ad una velocità sostenuta. Le condizioni possono cambiare da un momento all’altro, quindi ci presentiamo qui pronti a tutto, fiduciosi e vogliosi di fare bene”.

Dani Pedrosa è apparso decisamente contento e fiducioso grazie anche ai miglioramenti delle sue condizioni fisiche: ”Spero di far bene qui, nonostante il dolore che ogni tanto torna a farsi sentire. Penso però sia una cosa normale dopo l’operazione ed il periodo di riabilitazione. In questo momento sento di non essere ancora in piena forma, ma conto di riuscire a migliorare durante il weekend. È una pista in cui ho conquistato podi e alcune pole, quindi sono contento di essere qui. Finire tra i primi tre nei tre round inaugurali, nonostante i problemi fisici, è stato qualcosa di fantastico. Il Campionato è ancora molto lungo e dobbiamo provare a mantenere un buon ritmo in ogni gara”.

A Le Mans Valentino Rossi può vantare ben sette presenze sul podio nella classe regina, tre delle quali sul gradino più alto. ”Abbiamo provato nuovi materiali, soprattutto nella parte anteriore della moto, con set-up differenti. Sono contento perché i vantaggi si sono visti. La distanza dalla vetta è ancora troppa ma vedremo cosa accadrà nel fine settimana.” – ha detto Rossi – Abbiamo apportato grossi cambiamenti al telaio della moto, e piccole modifiche al motore che però non potremo utilizzare finchè il regolamento non ce lo permetterà. La pista non è una delle mie preferite, perché è molto difficile, con un sacco di frenate violente e chicane, ma ho sempre fatto bene in passato. La Yamaha parte come favorita qui, ma proveremo a mantenerci sullo stesso livello. Miglioreremo e l’obiettivo è salire sul podio il prima possibile”.

Randy De Puniet vuole ottenere un grande risultato davanti al suo pubblico: il pilota di Pramac Racing ha conquistato 4 podi consecutivi qui in 250 e cercherà il colpo grosso per cominciare bene questo 2011 sul circuito casalingo: ”Quest’anno non è cominciato come speravo, ma proveremo a risollevare la situazione. Dopo Estoril ho sentito molto dolore e non sapevo se sarei riuscito ad essere qui oggi, ma da lunedì il dolore è per fortuna scemato e ora posso concentrarmi sulla mia moto. Voglio fare una grande gara perchè ho bisogno di dare una scossa a questo inizio 2011. Sono fiducioso: spero che il tempo tenga così da poter sfruttare al massimo la moto.”

Ultima a prendere la parola è stato Colin Edwards, pilota di Monster Yamaha Tech 3: ”Con un nuovo telaio, nuova elettronica e modifiche al motore, sembra che la moto quest’anno stia facendo bene, quindi sono positivo per il fine settimana. Non so perché, ma adoro questa pista. Forse perchè piace anche alla moto! Ma il livello è veramente alto e daremo tutto per rimanere al passo”.

via | motogp

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →