Nasce Eicma Custom: nuova sezione del Salone di Milano dedicata al customizing


Siamo appena entrati nella primavera, ma si parla già di novembre e del Salone Eicma, che per il 2012 porterà parecchie novità del mercato e intratterrà i visitatori con una sezione tutta nuova: Eicma Custom. Come dice il nome stesso, è un'area dedicata al mondo del customizing, con le maggiori firme internazionali, rivenditori di accessori e artisti.

EICMA è la più grande manifestazione motociclistica al mondo, con oltre mezzo milione di visitatori nei quattro giorni di apertura al pubblico e duemila giornalisti accreditati, una vetrina internazionale imperdibile anche per chi opera nel mondo del Custom. Confindustria ANCMA, che ne è il promotore, è l’unica associazione accreditata presso il Ministero dei Trasporti, in grado di contribuire in modo concreto al lavoro di piccoli e grandi costruttori di moto custom.

L'area Custom sarà inserita nel padiglione 2, con spazi espositivi studiati per venire incontro agli operatori del settore, e come ogni buon salone per chopper e cruiser, ci sarà un bike show con una classifica divisa per classi: Chopper, H-D Modified, Café Racer. La classifica verrà stilata in base alle votazioni di quattro giurie differenti: una popolare, composta dal pubblico, due tecniche, formate dai customizer e dalla stampa di settore, e una giuria speciale formata da personaggi del mondo dell’arte e dello spettacolo, per garantire la massima visibilità ai partecipanti.

Special Guest della manifestazione, Custom Chrome Europe, che metterà in palio numerosi premi e stilerà una personale classifica. Dall’8 al 13 novembre 2011, come sempre presso Fiera Milano. Cominciate a prendere le ferie, perchè ne varrà sicuramente la pena.

  • shares
  • +1
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: