Brembo "Courtesy Test Helmet": B-Jet con speciale allacciatura Automatic Fit Belt

Brembo Courtesy Test Helmet

A partire dal mese di maggio, la Newmax distribuisce nei migliori punti vendita del settore alcuni caschi B-Jet speciali, tutti da provare. I "courtesy test helmet" hanno colorazioni speciali (non da catalogo) e un interessante dettaglio: la scocca che riveste il meccanismo Automatic Fit Belt è trasparente permette quindi di osservare il funzionamento dell'allacciatura in azione. I caschi saranno disponibili ancora per molti mesi, per tutti i punti vendita che ne faranno richiesta.

L’idea della nuova allacciatura è nata dalla constatazione che molti motociclisti e scooteristi indossano e tolgono il casco più volte al giorno per i brevi spostamenti urbani, spesso allacciandolo non correttamente, o lasciandolo slacciato. Per facilitare questa operazione, i caschi Brembo hanno un cinturino continuo che termina in un avvolgitore. I motociclisti, premendo un solo bottone, possono far aderire perfettamente al sottomento il cinturino, che si blocca automaticamente nella posizione di corretta misura e tensione per la miglior sicurezza e comodità.

Il cinturino è più largo rispetto a quelli esistenti sul mercato, misura infatti 3 cm ed è in materiale setoso skin-friendly, che permette maggiore confort. La nuova allacciatura Automatic Fit Belt, brevettata da Brembo e Newmax, è stata sviluppata da Sabelt, azienda del gruppo Brembo, leader mondiale nella progettazione e nella produzione di cinture di sicurezza, di sedili e di abbigliamento tecnico per il racing.

Brembo Courtesy Test Helmet
Brembo Courtesy Test Helmet
Brembo Courtesy Test Helmet

Il B-Jet è il casco jet dall'aspetto ”leggero e aperto”, che nasce dal particolare taglio e inclinazione delle linee dinamiche della calotta. Il suo design tecnologico e leggero, i dettagli stilistici e cromatici, sono dedicati agli urban biker che alla richiesta di confort e sicurezza accostano una nuova sensibilità estetica. Il casco porta una “firma” unica e inconfondibile: molti riconosceranno, infatti, nell’originale meccanismo di rotazione della visiera un'elegante citazione dei sistemi frenanti Brembo.

Tutti i caschi Brembo sono dotati di elementi catarifrangenti per migliorare la visibilità e quindi la sicurezza del motociclista durante le ore notturne. Il casco B-Jet Brembo può essere equipaggiato con la speciale tasca progettata da Newmax (che, su richiesta, sostituisce il paraorecchie di serie) in cui alloggiare l'IDI Phone (Bluetooth Integrated System): dispositivo privo di cavi di collegamento che permette l'uso semplice e immediato del proprio cellulare o altri accessori bluetooth anche durante la guida.

La visiera è in policarbonato, con spessore 2 mm, ad alta qualità ottica, con trattamento antiscratch e antifog. La calotta è in tecnopolimeri e gli interni, estraibili e lavabili, sono rivestiti con tessuti tecnologici anallergici e antistatici. Omologazione certificata ONU-ECE 22-05, il casco è disponibile nelle taglie dalla XS alla XL, ad un prezzo di 248 euro.

  • shares
  • +1
  • Mail