La squadra ufficiale Yamaha impegnata nel World Superbike è tutta italiana. La sede centrale del reparto corse si trova in brianza, a pochi chilometri dal circuito di Monza. Questo rende la prossima gara, il GP di casa per tutti gli uomini Yamaha Racing, o meglio, per quasi tutti. Nel 2011 i piloti sono un’incognita, con Marco Melandri alla prima esperienza su questo tracciato ed Eugene Laverty che lo affronterà per la prima volta in sella ad una Superbike.
Dopo un weekend di Assen non all’altezza delle aspettative, arriva il momento della resa dei conti su un circuito che favorisce le 4 cilindri, inoltre la grande esperienza del team e i recenti progressi della R1 non preoccupano più di tanto sulle prestazioni del mezzo, la performance dei piloti sarà l’unica variabile da prendere in considerazione sul veloce parco brianzolo.
Se Laverty commenta con un “sono eccitato all’idea di raggiungere i 33o all’ora, sono sicuro che potremmo mostrare il nostro vero potenziale a Monza”, Marco Melandri è meno gasato e più dubbioso sulla gara che dovrà affrontare: “non ho molta confidenza con Monza, è un nuovo tracciato per me e sono molto curioso di provarlo con la R1. Ho girato qui una volta nel 1996 ma ora non ricordo più nulla. E’ un circuito molto veloce con alcune difficili curve e sono davvero ansioso di affrontarlo. Il team ha lavorato molto sui dati che abbiamo raccolto ad Assen, e speriamo di aver azzeccato un setup giusto. Sono comunque sicuro che saremo performanti come gli avversari e che potremo tornare sul podio questo weekend.”
parola di francesco aMEDAri
04 mag 2011 - 16:20 - #1Mi dispiace macho melandrone ma da quando hai detto certe cattiverie su rossi ti sei giocato la possibilità di farti assettare la moto com’era successo per cruchtlow,lo so che adesso rossi è con la ducati ma se eri ancora suo amico(forse l’unico dopo uccio) lui ti contattava telepaticamente suggerendoti il set up ideale.
gra61
04 mag 2011 - 16:42 - #2vaii melandri!
gra61
04 mag 2011 - 16:53 - #3guarda qui http://youtu.be/GXF3BlWBXrg
craig18
04 mag 2011 - 17:15 - #4Una domanda x Macho, che tra l’altro mi è simpatico: ma visto che continui a sottolineare il fatto che non conosci Monza, non potevi fare come ha fatto Shakey Byrne 2 anni fa e farti la gara del CIV x imparartelo? Stai lottando x il mondiale, forse non è il caso di fornire ai tuoi avversari un vantaggio del genere, no?
_Ska99_
04 mag 2011 - 17:16 - #5Ma mi chiedo…non era a Monza quando con le motogp ci corse e distrusse la moto con le grafiche speciali spiderman in prima variante??…o ho un bel po’ di sana confusione in testa io??
albi
04 mag 2011 - 17:48 - #6è vero che non la conosce ma ai piloti veri basta poco per capire una pista anche seguendo chi già la conosce,direi quindi di non prendere scuse perchè un certo Spies non conosceva nessuna pista e ha vinto il mondiale….
cinciullà
04 mag 2011 - 17:57 - #7#9 Ska99
la motogp/500 non corre a monza dall”88, massimo ‘89……..
ambrosella
04 mag 2011 - 18:13 - #8sta Yama è prprio bella!!!
_Ska99_
04 mag 2011 - 19:53 - #9Ho guardato ora, era all’estoril…cosa nuova imparata :)
maxsbk
04 mag 2011 - 20:18 - #10Macho facci un regalo, vai in terra al primo giro! Così non dai fastidio ai piloti.
conte
04 mag 2011 - 21:44 - #11MACIO,il lamentone.
oh,ma vi ricordate in ducati,gp? se vince stoner ,posso vincer pure io,disse MACIO.
spesso e volentieri arrivava a un minutino circa…quasi doppiato…
GRANDE MACIO,SEI IL MEGLIO…AHHAHAH AHAHAHAH!!!
orso-bruno
04 mag 2011 - 22:25 - #12#1
Sei un grande!!!!
Ce lo ricordiamo tutti il set-up di Vale che a detta stessa di Crutchlow lo ha fatto vincere a Silverstone.
Peccato che il set-up sia durato solo una gara, strano…. :-)))
Una leccata di qui, una leccata di la, e il posto in MotoGp eccolo qua!