Home Marco Simoncelli Vs. Jorge Lorenzo: il video del litigio

Marco Simoncelli Vs. Jorge Lorenzo: il video del litigio

La questione messa in tavolo è questa: Jorge Lorenzo nella giornata di venerdì riceve qualche domanda su Simoncelli, precisamente su quale fosse il suo pensiero sulle performance della sorpresa del 2011. La risposta del campione del mondo non è stata morbida, ed ha considerato l’italiano veloce ma scorretto, uno che cerca troppo il contatto fisico,

La questione messa in tavolo è questa: Jorge Lorenzo nella giornata di venerdì riceve qualche domanda su Simoncelli, precisamente su quale fosse il suo pensiero sulle performance della sorpresa del 2011. La risposta del campione del mondo non è stata morbida, ed ha considerato l’italiano veloce ma scorretto, uno che cerca troppo il contatto fisico, già da quando correvano assieme in 250.

Durante la conferenza stampa, Jorge ha ribadito questo suo pensiero con il pilota Gresini accanto, citando un recente episodio, quando a Jerez si sono trovati carena contro carena. Sulla spiegazione, il rider Yamaha è stato interrotto da Sic, che commenta con “stai facendo l’errore sbagliato”, e cerca di spiegargli che nessuno la pensa così, e che lo scorretto in passato è stato proprio lui, che nel 2005 è stato pure squalificato per una gara. Da li parte un confronto nell’inglese maccheronico che conosciamo, ma che alla fine da ragione a Simoncelli, più per l’ironia con la quale ha affrontato il confronto che per la validità degli argomenti messi in campo.

Ennesimo confronto quest’anno, in una MotoGP calda come non mai. Le forze in gioco sono tante e tutte di alto livello. Se ai giochi per il mondiale, poi, rischia di aggiungersi un pilota finora definito outsider, sarà davvero tosta per tutti, soprattutto per chi deve difendere la leadership in classifica e il titolo mondiale.



Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →