Stivale Forma Dominator Comp

Stivale Forma Dominator CompDalla linea 2011 settore fuoristrada, Forma propone lo stivale modello Dominator Comp, un concentrato di tecnologia e innovazione in grado di soddisfare le esigenze dei crossisti di tutto il mondo già apprezzato per la sua sicurezza e per il suo comfort dai piloti che lo hanno utilizzato con successo nelle maggiori competizioni mondiali di fuoristrada.

Dominator Comp dispone della tomaia in pelle e materiale sintetico, di plastiche protettive iniettate e sagomate e di un para-marmitta personalizzato in pelle scamosciata. Lo stivale è inoltre dotato di fodera termoformata e personalizzata ed una scarpetta sostituibile con imbottiture in gel nella zona malleolo. Una delle caratteristiche più importanti del Dominator Comp è rappresentata dal sistema di protezione della caviglia denominato F.C.S. (Flex Control System).

Il sistema supporta il movimento della caviglia, permettendo la flessione del piede in avanti ed all’indietro, ed inoltre impedisce i movimenti laterali innaturali grazie al sistema anti torsione. Il movimento posteriore del braccio articolato è caratterizzato da un punto di stop ammortizzato che protegge il piede e la caviglia da shock anche violenti.

La suoletta interna è antibatterica e sostituibile ed è dotata di APS (Air Pump System). Il sistema APS funziona tramite una speciale camera d’aria posta nella parte centrale della suola che, durante la camminata, sposta l’aria nella parte inferiore o superiore della suoletta stessa, consentendo all’utilizzatore di appoggiare sempre il piede su un cuscinetto d’aria che attutisce ed ammortizza il peso del corpo.

La suola è anti scivolamento Skywalk a doppia densità, resistente agli idrocarburi e con inserto sostituibile. Di serie anche il nuovo ed innovativo sottopiede sagomato I.S.S. (Incorporated Steel Shank), dotato di una lama in acciaio incorporata nel sottopiede stesso, che garantisce i massimi standard di sicurezza. Anche il puntale è in acciaio mentre la chiusura è regolata dal velcro e dalle leve snodate in alluminio denominate Security Lock, che rendono impossibili aperture accidentali e sono sostituibili e regolabili.

Dominator Comp, certificato CE e come tutta la gamma di calzature Forma, è stato progettato, disegnato e prodotto nella Comunità Europea. Disponibile nei colori bianco, nero, rosso e blu, nelle taglie che vanno dal 41 al 48 al prezzo di 309 euro iva inclusa.

  • shares
  • Mail