All'asta la Honda RC30 #8 di Carl Fogarty del 1989

Carl Fogarty Honda RC30

Di speciale questa moto ha la base, una RC30 da corsa è un pezzo raro e ambito, e se in più è appartenuta a quel manico di Carl Fogarty, ha un sapore ancora più dolce, che vale tutte le 70.000 Sterline richieste come base d'asta. Precisamente si tratta della Honda Britain RC30 del 1989 con la quale Foggy ha vinto la categoria F1 e il Senior TT 22 anni fa. E' Stata la terza moto nella storia a superare la media di 120 miglia all'ora sul Mountain!

Ma non è tutto. Queste due vittorie hanno un'importanza particolare perchè corrispondono alla prima vittoria nella F1 di King Carl, e al più duro Senior TT che la storia recente ricordi, svolto sotto la pioggia e una spessa coltre di nebbia che ha costretto al ritiro molti piloti prima metà gara. Foggy compì un'impresa folle e mai più ripetuta nella storia della competizione.

Come detto all'inizio, è all'asta per Bonham al prezzo base di 70.000£, ovvero circa 78.000 Euro. Un pezzo di storia e di ingegneria motociclistica così di sicuro strapperà un prezzo finale da pelle d'oca.

Carl Fogarty Honda RC30
Carl Fogarty Honda RC30
Carl Fogarty Honda RC30
Carl Fogarty Honda RC30

via | Bikerscafe

  • shares
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: