Home Sardegna Rally Race: si parte da Porto Cervo il 27 maggio

Sardegna Rally Race: si parte da Porto Cervo il 27 maggio

Come ogni anno, da quattro a questa parte, arriva il Sardegna Rally Race, il più importante evento rally che si svolge sull’isola più incantevole del Mediterraneo. L’anno scorso abbiamo rischiato di non assistere più a questo spettacolo per una questione di permessi e amministrazioni poco propense, ma per fortuna si è risolto tutto per il


Come ogni anno, da quattro a questa parte, arriva il Sardegna Rally Race, il più importante evento rally che si svolge sull’isola più incantevole del Mediterraneo. L’anno scorso abbiamo rischiato di non assistere più a questo spettacolo per una questione di permessi e amministrazioni poco propense, ma per fortuna si è risolto tutto per il meglio e l’edizione 2011 può partire il 27 maggio prossimo da Porto Cervo.

1.700km di fuoristrada validi come terza prova del campionato mondiale Rally Cross Country, divisi in 5 tappe più un giorno per le verifiche. Da Porto Cervo si transiterà fino ad Alghero, Sa Itria, Arbatax e Orosei, per concludersi a San Teodoro il primo giugno. In termini di piloti, invece, si rinnoverà la sfida mondiale fra Cyril Despres e Marc Coma, quest’ultimo vinitore dell’Abu Dhabi Desert Challenge e della Dakar.

A rovinare la festa dei piloti europei ci penserà Francisco Lopez, a detta sua molto avvantaggiato dalla Aprilia, maneggevole ed adatta ai percorsi tortuosi caratteristici della Sardegna. Inoltre Stephane Petehansel ha scelto il Sardegna Rally Race per tornare a correre in moto in una prova del Mondiale. La partecipazione straordinaria di Peterhansel suscita un interesse enorme, un ritorno alle origini per il più titolato pilota della Dakar. Per gli italiani troviamo Matteo Graziani, Andrea Mancini e Paolo Ceci, migliore “azzurro” ad Abu Dhabi, che potrebbero scrivere un bel capitolo tricolore in questa competizione.

Sardegna Rally Race
Sardegna Rally Race
Sardegna Rally Race
Sardegna Rally Race

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →