Home Marc Marquez torna per il GP del Qatar. Salterà anche i test di Phillip Island

Marc Marquez torna per il GP del Qatar. Salterà anche i test di Phillip Island

Marc Marquez, oltre ai test di Sepang, salterà anche quelli di Phillip Island. Tornerà per il 1° GP in Qatar


Marc Marquez, portacolori del Team Repsol Honda e campione del Mondo in carica, oltre a non prendere parte ai test MotoGP di Sepang che si stanno svolgendo in questi giorni, non prenderà nemmeno parte ai test in programma a Phillip Island. Lo ha confermato poco fa la sua squadra con un comunicato ufficiale.

Il giovane pilota spagnolo, che si era rotto il perone mercoledì scorso in un incidente in allenamento, non è in grado di effettuare i prossimi test e non potrà quindi scendere in pista prima della prima gara del 2014 in programma in Qatar il prossimo 23 marzo. Dopo il check-up di oggi con il Dottor Mir di Barcellona è stata presa la decisione di far riposare il pilota spagnolo, piuttosto che rischiare ulteriori danni, al fine di permettergli di prepararsi per il Gran Premio del Qatar che si correrà tra appena tre settimane.

Il commento del giovane pilota spagnolo del Team Repsol Honda:

“Sono ovviamente deluso dal fatto che non sono a Sepang in questi giorni e che non potrò essere a Phillip Island, ma credo che sia la decisione migliore. Dopo il mio incontro di oggi con il Dottor Mir, anche se era contento della situazione generale della mia gamba dopo soli sette giorni dopo l’incidente, ha sconsigliato di prendere rischi inutili. Così mi prenderò il tempo per riposare e rimettermi in forma il meglio possibile per ritorno in Qatar per la prima gara della stagione.”

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →