Trofeo Polini Italian Cup 2011


Se il primo appuntamento di Viterbo era stato un successo in termini di presenze in pista, la Polini Italian Cup che si è disputata lo scorso weekend a Castelletto di Branduzzo ha battuto tutti i record. In una giornata primaverile, è riuscita nell’impresa di chiamare a raccolta quasi 170 piloti che hanno affollato il paddock di uno tra i tracciati più amati dai piloti a tutti i livelli.E, il grande spettacolo promesso dai nomi in campo, ha richiamato anche un numeroso pubblico, ampiamente ripagato da ben 15 Gare tutte decisamente avvincenti e ricche di colpi di scena. La cronaca delle diverse cilindrate la trovate puntuale sul sito Polini.

Sono rimarso colpito dalla prima immagine che vedete che riguarda il Trofeo Momomarca LML che si svolge insieme alla Polini Italian Cup 2011 e riservato alle Star Corsa. Anche se è "vietato" parlare di Vespa, vederla così, gialla, in piega, fa sempre un certo effetto...

Sano agonismo in questo Trofeo dopo le due manche che hanno rimescolato la classifica. Alessandro Giacometti, che aveva messo in riga tutti a Viterbo, pur avendo guidato il gruppo nelle due Gare, nelle fasi finali è scivolato. La vittoria è così andata a Filippo Giorgini, primo e terzo, e alle sue spalle si sono inseriti Michele Lettieri e Pasquale Rivetti. In evidenza anche il manager LML Tommaso Valentino, capace di rimanere nelle posizioni di testa, per poi farsi da parte e lasciare aperta la lotta ai veri protagonisti del trofeo.








  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: