Tribune Ducati in MotoGP e Superbike

Date e circuiti dove saranno allestite le tribune Ducati che ospitaranno il tifo ducatista sia nelle gare MotoGP che Superbike 2014

Tribune Ducati MotoGP e Superbike

La stagione delle corse è iniziata il week end scorso con il round australiano del Campionato Mondiale Superbike 2014 e proseguirà tra un mesetto con il l’inizio del Campionato Mondiale MotoGP 2014. Anche in questa stagione torneranno le Tribune Ducati dalle quali gli appassionati e tifosi ducatisti potranno far sentire il proprio calore ai piloti della Rossa di Borgo Panigale: Andrea Dovizioso e Cal Crutchlow del Ducati Team MotoGP e Davide Giugliano e Chaz Davies portacolori del Ducati Superbike Team.

Il primo appuntamento con la Tribuna Ducati in MotoGP è fissato per la gara di Losail (Qatar) il prossimo 23 marzo. Successivamente il 13 aprile ad Austin (Texas-USA) ed in Argentina il 27 aprile che ospiterà i ducatisti colombiani pronti a tifare il loro connazionale Yonny Hernandez in sella alla Desmosedici del Pramac Racing Team. Non mancheranno le tappe europee e naturalmente italiane: Jerez (Spagna), Le Mans (Francia), Mugello - l'appuntamento più atteso tra i tifosi italiani - Sachsenring (Germania). Dopo la secondo gara americana di Indianapolis, si torna in Europa con la tappa di Silverstone, gara di casa per l'inglese Cal Crutchlow. Il 14 settembre, si rientra in Italia, per il GP di San Marino a Misano, e questa volta saranno Andrea Dovizioso (Ducati Team) ed Andrea Iannone (Pramac Racing Team) a fare gli onori di casa. La stagione delle tribune Ducati in MotoGP si concluderà col le tre gare di Motegi, Sepang e Valencia.


Con il rientro ufficiale di Ducati nel Mondiale riservato alle derivate dalla serie tornano anche le tribune Ducati SBK. La prima sarà organizzata il 27 aprile ad Assen nella cattedrale del motociclismo, poi l’11 maggio ad Imola, gara di casa per la casa bolognese dove sono previsti tanti ducatisti a tifare i piloti ufficiali del Team Ducati Superbike e Niccolò Canepa portacolori del Team Althea Racing che porta in pista per la categoria EVO una Ducati 1199 Panigale R. Le Tribune Ducati SBK saranno allestite anche a Sepang, Misano, Laguna Seca, Magny Cours e Sud Africa per la conclusione della stagione.

Da ogni Tribuna Ducati sarà possibile seguire la gara su maxischermo di fronte agli spalti per non perdere neanche un istante dei Gran Premi. Il biglietto delle tribune prevede inoltre il parcheggio moto riservato, il guardaroba e il kit del tifoso Ducati, composto da t-shirt, cappellino e bandiera, tutto all’interno di un originale portacasco. Tutte le informazioni sulla Tribuna Ducati e sui costi dei biglietti sono disponibili sul sito ufficiale ducati.

  • shares
  • +1
  • Mail