WSBK, Assen: pronti... partenza... viaaa!

Tra pochi minuti inizia ufficialmente il weekend di Assen, terzo round del Mondiale Superbike, con le prime prove libere della Superstock 600. Nel primo video Luca Scassa presenta il circuito, curva dopo curva. Ieri invece, si è svolto il consueto "media event" in una cornice senza dubbio insolita.

I piloti infatti sono stati ospitati nella riding school "Sunrise Stables", un circolo ippico a poca distanza dal TT circuit di Assen. Gli ospiti sono stati accolti dal Sindaco della cittadina di Assen che ha rivolto loro un indirizzo di saluto. Carlos Checa (Althea Racing Ducati), Michel Fabrizio (Suzuki Alstare), Roberto Rolfo (Kawasaki Pedercini), Jakub Smrz (Effenbert-Liberty Racing Ducati), Ruben Xaus (Castrol Honda), Barry Veneman (BMW Motorrad Italia SBK) e Luca Scassa (Yamaha ParkinGO) hanno assistito ad una dimostrazione della nuova disciplina olimpica di ‘reining' ad opera di un'istruttrice della squadra nazionale olandese.

E' toccato poi ai piloti salire sui cavalli ed a rompere il ghiaccio è stato Michel Fabrizio alla sua prima esperienza con questo tipo di animali, cavandosela abbastanza bene. Lo ha seguito Carlos Checa, che aveva già cavalcato, e via via tutti gli altri. Assenti Leon Haslam e Max Biaggi, giusto per citare il 3° e 4° in classifica generale, che probabilmente preferiscono i cavalli delle proprie moto.

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: