Home MV Agusta Brutale 800 Virginio Ferrari by Alkadesign [video]

MV Agusta Brutale 800 Virginio Ferrari by Alkadesign [video]

L’atelier monegasco, specializzato nella preparazione di moto italiane, presenta un’accativante variante giallo-verde della naked di Schiranna. E lo stunt-rider Thibaut Nogues ci mostra di cosa è capace…


Dopo anni passati sui circuiti, prima come pilota (vice iridato in 500 nel ’79 dietro a Kenny Roberts) e poi come team manager (del team ufficiale Ducati in SBK dal ’94 al ’98, oggi nel team Moto3 della FIM), il grande Virginio Ferrari ha leggermente cambiato rotta, trasformando la sua Virginio Ferrari Racing nell’importatore di MV Agusta e principale punto assistenza Ducati per il Principato di Monaco. Alkadesign invece è un atelier specializzato nella rivisitazione di moto italiane, Ducati ed MV Agusta in primis (ricordiamo, ad esempio, le versioni Libeccio e Scuderia Ferrari della MV Agusta F4), a sua volta basato nella piccolo stato monarchico a Sud della Francia.

Con queste premesse, la partnership tra queste due entità era quasi inevitabile, praticamente solo una questione di tempo, ed infatti si è da poco concretizzata per dar vita a questa raffinata MV Agusta Brutale 800 Virginio Ferrari, variante vitaminizzata della riverita naked di Schiranna caratterizzata da una colorazione giallo-verde (i colori ‘classici’ di Ferrari nella sua cariera da pilota) realizzata da Sébastien Nore.

Tra gli altri ingredienti utilizzati per creare questa special vanno segnalati anche la speciale sella con cuciture gialle ad opera di Sellerie Concept, il cerchio posteriore prelevato da una Brutale 1090 del 2013, un tappo serbatoio ad “apertura rapida” in alluminio, leve regolabili in alluminio ricavate dal pieno firmate Evo-X Racing, porta-targa Marco Design, parafango anteriore in carbonio e una particolare protezione per il caratteristico e bellissimo ‘triplo scarico’ del modello, sempre in carbonio.

Vi piace? Se la volete occorre contattare direttamente la Virginio Ferrari Racing: costerà 14.500 € se basata sulla Brutale 675, 15.900 € sulla base Brutale 800. Se invece vi basta vederla in azione, vi consigliamo di dare un’occhiata al seguente e ottimo video, che ha come co-protagonista lo stunt-rider Thibaut Nogues.

Ultime notizie su Video

Video

Tutto su Video →