Energica: Where is my EGO Tour

Where is my EGO Tour è il tour internazionale che da la possibilità ai più fortunato di provare la nuova Superbike elettrica Energica Ego

CRP Energica "Ego" 2014 - Superbike elettrica

A pochi mesi dalla sua presentazione, Energica Ego, la superbike elettrica del Gruppo CRP, è pronta a partire per un tour internazionale che prenderà il via nel bel paese, da Modena. Coloro che si iscriveranno entro il 24 febbraio sul sito Energica Superbike potranno avere la possibilità, se prescelti, di diventare tester per un giorno e saggiare le qualità della Energica Ego.

Questo infatti recita il sito della Superbike green: "Compila il questionario che segue entro il 24 febbraio e potresti essere uno dei fortunati invitati che il 18 maggio 2014 a Modena parteciperanno in esclusiva al Where is my EgoTour: l’elettrizzante giornata di Test Ride su strada a bordo di Energica Ego!" Il tour “Where is my EGO Tour” inizierà quindi dalla città natale della Superbike elettrica made in CRP Energica Ego per poi proseguire anche all'estero. Il privo evento Test Ride è programmato per il prossimo 18 maggio a Modena.

Grazie ai suoi 100 kw la Ego è in grado di erogare una potenza comparabile a un motore a combustione da 134 cavalli, che permette di raggiungere i 240 chilometri orari. Energica Ego è un concentrato di alta tecnologia e noi ve la mostriamo anche in versione "raw" ossia senza carene, per mettere in evidenza l'interno del modello, che si ricarica tramite uno spinotto posto tra la sella e il "serbatoio", che qui non è ovviamente una tanica ma un elemento estetico e aerodinamico molto ben disegnato, al pari del nuovo frontale "ad occhi di falco".

Highlights Energica Ego


Motore: a magneti permanenti
Potenza: 100 Kw ed una coppia continua 195 Nm
Accelerazione: da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi
Velocità Massima: 240 Km/h
Sistema di frenata: rigenerativa
Impianto frenante: Brembo
Sospensione: Ohlins
Dashboard: con schermo a colori da 4.3 pollici

  • shares
  • +1
  • Mail