Officina 125 Gran Sport: la penna che rende omaggio alla storia Ducati

Penna Ducati Officina 125 Grand Sport

Ducati è un marchio importante non solo per gli appassionati di moto, ma per tutti quelli che all'interno di questo nome vedono la storia della nostra nazione, una pietra miliare dell'eccellenza ingegneristica italiana. All'inizio di questa lunga storia commerciale e sportiva ci furono le Ducati 100 e 125 Gran Sport, è da loro che derivarono le moto da Gran Premio della Ducati dell’epoca, ovvero le 125 Desmo, e poi svariate generazioni di vittoriose due ruote.

Giuliano Mazzuoli ha voluto rendere omaggio a questo pezzo della storia Ducati con una nuova penna della linea ufficiale Officina Museo Ducati e denominata “Officina 125 Gran Sport”. Ciascun modello è realizzato da una barra piena di alluminio, e prende ispirazione dalle alette del raffreddamento ad aria, tipico dei bolidi di Borgo Panigale, con finiture godronate come lo erano le motociclette di quell’epoca.

Disponibile nei colori anodizzato Rosso e Cromato Super Matt, racchiude 2 funzioni, Sfera con sistema Easy Flow e Portamine 0.7. Originale anche la confezione dallo stile retrò che richiama la tradizione delle moto in mostra al Museo Ducati sito in Borgo Panigale. E' già disponibile presso le migliori cartolibrerie ed i negozi specializzati in Italia, Francia, Svizzera e Stati Uniti. Il prezzo al pubblico italiano è di 145€.

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: