Trofeo Moto Guzzi e Gentleman Cup: quattro tappe in pista nel 2011


Il Moto Guzzi World Club ha organizzato per il quarto anno consecutivo il Trofeo Moto Guzzi, un'iniziativa cominciata per pura passione nel 2008, ma diventata un vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati del bicilindrico di Mandello con il debole per la guida in pista. Si dice dalle parti di Mandello che dopo il 5° anno questa manifestazione sarebbe entrata di diritto nella storia del marchio, siamo al quarto anno ora e continua a crescere.

Con il passare degli anni abbiamo riscontrato una crescita esponenziale dei partecipanti nelle due categorie (Regolarità "Vintage Gr.4" e Regolarità "Moderne Gr.4"), con i 13 iscritti della prima gara a Magione nel 2008, fino ai 46 di Adria 2011, gara che si è svolta ieri sul celebre circuito rodigino. Alle due classi riservate alle sole Guzzi aggiungiamo i 6 piloti della Gentleman Cup, la costola del trofeo dedicata ai rider di altre case motociclistiche.

La concomitanza con la prova di Endurance ha reso ancora più ricca la festa del weekend, rendendo la vita difficile agli organizzatori della FMI, che hanno dovuto gestire gli eventi in modo da farceli stare tutti in un solo weekend! Anima Guzzista, la community dedicata alle moto dell'Aquila del Lago di Como, è parte integrante dell'organizzazione e parte più calda dei partecipanti. In gennaio gli è stato riconosciuto dalla Federazione il riconoscimento di "cuore e polmone" del trofeo.

Per consultare i regolamenti e i dettagli del Trofeo, basta cliccare qui, mentre per chi vuole seguire il trofeo gara per gara, oltre alla tappa di Adria appena consumata (con successo) ci saranno le seguenti tappe:

10.04.2011 - Adria
08.05.2011 - Magione
17.07.2011 - Adria
02.10.2011 - Franciacorta

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: