MotoGP: Cal Crutchlow sotto i ferri. Operazione al braccio sinistro, poi subito in Inghilterra

Cal Crutchlow operato al braccio

Operazione chirurgica in corso per Cal Crutchlow. Il pilota del team Yamaha Tech 3 si sta sottoponendo ad un intervento al braccio sinistro che gli ha procurato grossi problemi sia nei test invernali che nelle prime due gare del campionato MotoGP 2011.

Undicesimo in Qatar ed ottavo ad Jerez, si era già sottoposto ad un'operazione prima di Natale per sistemare i legamenti della spalla sinistra, stesso tipo di intervento con il quale ha dovuto fare i conti Valentino Rossi. Ancora non è chiaro se il problema al braccio derivi da una posizione di guida scorretta, causata dal dolore alla spalla, o dalla ben nota difficoltà degli ex piloti Superbike di adattarsi alle staccate spaventose della classe regina (Michel Fabrizio e Carlos Checa si ritirarono in gara per lo stesso motivo).

Il problema è infatti quasi all'ordine del giorno per molti riders MotoGP: Casey Stoner, Nicky Hayden, Jorge Lorenzo e Toni Elias hanno subito lo stesso intervento al quale si sta sottoponendo il pilota britannico. "Credo di aver avuto 2 volte negli ultimi 10 anni un problema di questo tipo." - ha dichiarato Cal. - "Mi era già accaduto lo scorso anno, ma adesso in pratica mi accadeva tutte le volte che salivo sulla moto."

MotoGP 2011 - Jerez
MotoGP 2011 - Jerez
MotoGP 2011 - Jerez
MotoGP 2011 - Jerez
MotoGP 2011 - Jerez
MotoGP 2011 - Jerez
MotoGP 2011 - Jerez
MotoGP 2011 - Jerez

"Ho cercato di compensare lo stress subito dal braccio con il resto del fisico, ma le staccate della MotoGP sono assolutamente incredibili e la pressione subita dall'arto è spaventosa.""Ho provato a conviverci ma per dare il 100% non avevo altra scelta. Sento dolore dopo soli 3 minuti di test, figuriamoci in una gara di 45 minuti."

Dopo l'intervento a Modena, Crutchlow tornerà in Inghilterra il giorno successivo. Prevista per lui un periodo di fisioterapie e riabilitazione che lo porteranno, con tutta probabilità, in sella alla sua M1 a maggio, in occasione del GP dell'Estoril.

via | MCN

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: