Accessori: Contour HD 1080p, What's your story?

Contour HD 1080p

Già, qual è la vostra storia? Dove siete stati questo week-end con la vostra amata belva a due ruote? Quali paesaggi avete potuto ammirare? E che tipo di curve avete affrontato durante la strada? Raccontarlo con un video è il modo più semplice e piacevole... sopratutto quando potete rivederlo in HD! Da un po' di tempo ormai cominciano a diffondersi sempre più le videocamere da adattare al casco, in modo da poter documentare il proprio giro in moto, o la performance in un qualsiasi altro sport.

Il pezzo da 90 del momento è questa piccola, tecnologica e pratica telecamera prodotta dalla Contour. La principale caratteristica è l'attacco laterale al casco, un sistema semplice e robusto che, non solo permette alla videocamera di rimanere ben salda sulla testa, ma allo stesso tempo assicura delle immagini ferme e precise. I pulsanti di REC e STOP sono semplici da raggiungere e da azionare, anche indossando i guanti.

La dotazione più tecnologica sono i due laser presenti sull'obiettivo. Sfruttando questa moderna tecnologia, la Contour HD ricerca il fuoco perfetto e il fotogramma ideale da registrare nella piccolissima Micro SD (espandibile fino a 32gb), assicurando così immagini nitide e spettacolari. Sulla parte bassa del corpo della videocamera è posto un microfono omnidirezionale ad alta sensibilità, capace di catturare tutti i suoni prodotti durante il giro.

Contour HD 1080p
Contour HD 1080p
Contour HD 1080p
Contour HD 1080p

Il corpo in alluminio assicura leggerezza e resistenza a tutto l'insieme, garantendo inoltre un alto grado d’impermeabilità che permette di poter utilizzare la videocamere in caso di pioggia, neve e fango. Per eventuali riprese subacquee, la ditta consiglia di utilizzare una custodia impermeabile, e di girare le immagini ad una profondità massima di 10 metri.

Per il resto, e sopratutto per i motociclisti più intrepidi, questa videocamera è un accessorio davvero utile e ben fatto, che vi permette di catturare e rivedere quella curva che vi ha fatto emozionare o quel salto che vi ha tolto il fiato, tutto registrato in altissima qualità e pronto per essere condiviso nel vostro profilo Facebook o Twitter.

Le caratteristiche:

La Contour HD cattura video a 1080p. Utilizza un obiettivo grandangolare da 135 °, che fornisce un'immagine ad alta qualità capace di catturare l'azione con una distorsione minima. Registra sia immagini che audio in Full HD.
La videocamera è dotata di un software che mette a disposizione diverse modalità di cattura, in modo da scegliere la più adatta alla propria attività:

- Full 1080p HD (1920 x1080 @ 30 fps) per catturare i momenti più belli alla massima risoluzione disponibile.

- Tall HD 960p (1280 x 960 @ 30 fps) per gli sport come il surf, dove il video necessita di immagini più alte.

- Contour 720p (1280 x 720 @30 fps) Quando lo spazio sulla memory è quasi esaurito e dovete registrare l'ultima avventura epica.

Trovate altre info e il video di presentazione ufficiale sul sito della Contour.

Contour HD 1080p
Contour HD 1080p
Contour HD 1080p
Contour HD 1080p
Contour HD 1080p
Contour HD 1080p

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: