Lorenzo: "La mia prima vittoria sul bagnato!". Spies: "Sarei potuto salire sul podio".

Yamaha Jerez Gara

Sotto la pioggia battente di Jerez, il Campione del mondo Jorge Lorenzo ha guidato in maniera impeccabile la sua M1 e ottenendo un'importante vittoria nella classe regina, davanti al pubblico di casa. Mentre i suoi rivali si auto-escludevano a turno dai giochi, Lorenzo ha mantenuto la calma e la concentrazione che gli hanno consentito di prendere la bandiera a scacchi. Per Jorge, ora al comando della classifica mondiale con 45 punti, si tratta del primo successo sul bagnato in carriera. Il suo coequipier Ben Spies, si è invece visto sfuggire la soddisfazione del podio e di una doppietta Yamaha: dopo aver passato Pedrosa e raggiunta la seconda posizione, ha infatti perso l'anteriore per via delle gomme ormai deteriorate.

Jorge Lorenzo: "E' una grande vittoria, era quello di cui avevamo bisogno e ne sono felice. Questo è anche la prima volta che ho vinto in condizioni di bagnato, la prima volta! Ora stiamo lavorando per migliorare la nostra moto e raccogliere più punti possibili. Il Re di Spagna, dopo il nostro incontro a febbraio mi disse che mi avrebbe portato fortuna, e così è stato. Con una concorrenza così agguerrita come quella di quest'anno, non avrei mai immaginato di esser leader in classifica dopo due gare. Sono così felice di aver vinto soprattutto perché i miei amici di Yamaha Indonesia son venuti fin qui per sostenerci; 'Semakin di Depan' significa 'Un passo avanti': quello che è accaduto oggi!"

Ben Spies: "Non credo di ricordare una gara come quella di oggi. Una volta raggiunta la quarta posizione dietro Nicky, sapevo che avrei potuto superare e stavo solo aspettando il momento giusto. Dopotutto Pedrosa era a una manciata di secondi davanti a me, di sicuro sarei potuto salire sul podio. Certo, Jorge era determinato a vincere oggi, ma avremmo potuto piazzare una doppietta. Una volta passato Dani, e col secondo posto ormai in tasca, sapevo che non sarebbe in grado di rispondere, avevo solo bisogno di non fare errori. Invece ho rallentato troppo e sono finito per terra. Credo che il fattore gomme oggi sia stato determinante e che la gara sia stata un bello show per la folla!".

Yamaha Jerez Gara
Yamaha Jerez Gara
Yamaha Jerez Gara
Yamaha Jerez Gara
Yamaha Jerez Gara
Yamaha Jerez Gara
Yamaha Jerez Gara
Yamaha Jerez Gara
Yamaha Jerez Gara
Yamaha Jerez Gara

  • shares
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina: