Ducati proverà la MotoGP 1000cc a Jerez

Box Ducati

Secondo quanto riporta MCN, Ducati porterà in pista la futura MotoGP 1000cc già a partire dalla prossima settimana. Pare infatti che nella serata di sabato i test al banco del nuovo propulsore si siano conclusi con esito positivo. Ora sta all'Ingegnere Filippo Preziosi allestire in tempo utile un primo prototipo della GP12 da spedire in Spagna ai tester Guareschi e Battaini e consetire loro un primo assaggio.

La Ducati ha infatti prenotato dal prossimo giovedì una tre giorni di test per valutare le modifiche e gli interventi necessari a sistemare l'attuale GP11 e non è dunque da escludere l'apparizione anche del motore 1000cc. Il nuovo propulsore dovrebbe avere un albero motore più grande e un'erogazione più dolce, così come chiesto da Valentino sin da quando salì sulla Desmosedici a novembre.

A Borgo Panigale si sta lavorando anche su un nuovo telaio in fibra di carbonio, ma difficilmente lo vedremo in pista questa settimana a Jerez. Più probabile invece ipotizzare la sua prima apparizione tra un mese, subito dopo il GP del Portogallo ad Estoril. Dunque il primo passo verso il 2012 spetta al motore, la vera moto si avrà solo quando si sarà scelta una direzione sul telaio. Stay tuned!

via | MCN

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: