Moto2/125: a Jerez le FP1 sono per Luthi e Terol

Luthi

Cominciano anche le categorie minori, sul circuito di Jerez de la Frontera, che anche questo weekend cominciano la settimana senza particolari novità. Thomas Luthi è in testa alla classifica della Moto2, mentre il solito Nico Terol è in cima alla prima sessione di libere della 125. Il sole e la temperatura quasi estiva di Jerez ispira da subito un ritmo allegro in entrambe le categorie.

Dietro Thomas Luthi si piazza Stefan Bradl, poi una convincente terza posizione di Alex De Angelis a circa 6 decimi dalla vetta. Quarto posto per un'altro italiano, Simone Corsi, anche lui in buona forma ad appena tre millesimi di distanza dal pilota sammarinese. La top6 viene completata da Mika Kallio e Julian Simon, con il nostro Michele Pirro appena dietro, con il settimo tempo.

La 125 ha visto il dominio di Nico Terol, pilota più veloce di quest'inizio di stagione, seguito dall'altro ottimo nome del 2011, Sandro Cortese. Il tedesco ha concluso il suo giro migliore ad addirittura 6 decimi di distacco dall'imprendibile spagnolo. Poi nell'ordine arivano Efren Vazquez, Hector Faubel (autore di una caduta, pilota illeso), Jonas Folger e Sergio Gadea. Primo degli italiani, Simone Grotzkij, in dodicesima posizione.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: