WSBK: fratture a mano e caviglia per Sylvain Guintoli, a rischio le prossime gare

Superbike 2011 - Box e Paddock di Donington Park

Abbiamo finalmente scoperto il perchè della scarsa competitività di Sylvain Guintoli nell'ultimo GP d'Europa della Superbike. Sylvain ha accusato forti dolori dovuti alla caduta del primo round, a Phillip Island. I controlli eseguiti lunedì hanno messo luce sulla sua condizione fisica: doppia frattura alla mano e frattura della caviglia. Se pensiamo che ha corso entrambe le manche in queste condizioni, non possiamo che toglierci il cappello per la stoica impresa.

Inizialmente, nel controllo eseguito a Melbourne subito dopo la caduta, sembravano botte ed abrasioni, ma l'esame più approfondito a cui si è sottoposto in Inghilterra ha rivelato una doppia frattura alla mano destra, per fortuna composta ma ovviamente da tenere sotto osservazione. A questa si aggiunge un'ulteriore frattura alla caviglia. Per lui 10 giorni di supporto e riposo totale. E' a rischio il GP di Assen ma se le cose vanno come previsto, e non ci sarà bisogno di operazione, il pilota Liberty Racing potrà correre senza problemi:

"Ho passato tutto i lunedì a cercle di capire perchè abbia avuto dolori così forti durante lo scorso fine settimana di Donington. Dopo ulteriori esami condotti a Manchester, ecco le conclusioni dei dottori che mi seguono qui in Inghilterra:ci sono due fratture alla mano destra, una delle quali abbastanza grave. Per fortuna , le ossa non si sono mosse quindi la lesione dovrebbe migliorare progressivamente e senza interventi chirurgici. C'è anche una frattura alla caviglia che non si è ancora saldata ed è a rischio. Mi è stato applicato un supporto che dovrò portare per dieci giorni e raccomandato di riposare. Dopo Assen verrò sottoposto a delle verifiche per decidere se sarà necessario un intervento chirurgico." Facciamo i nostri migliori auguri al francese!

Superbike 2011 - Donington Park
Superbike 2011 - Donington Park
Superbike 2011 - Donington Park
Superbike 2011 - Donington Park

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: