Home MotoGP: Jorge Lorenzo, “difficile fare pronostici per Jerez”

MotoGP: Jorge Lorenzo, “difficile fare pronostici per Jerez”

Home sweet home. Jorge Lorenzo è al round di casa, il rircuito di Jerez de la Frontera sembra essere uscito dal momentaneo momento di crisi e si sta organizzando per l’arrivo dei suoi beniamini. I motociclisti spagnoli sono fra i più calorosi e l’afflusso di tifosi durante i GP iberici è da record anno dopo


Home sweet home. Jorge Lorenzo è al round di casa, il rircuito di Jerez de la Frontera sembra essere uscito dal momentaneo momento di crisi e si sta organizzando per l’arrivo dei suoi beniamini. I motociclisti spagnoli sono fra i più calorosi e l’afflusso di tifosi durante i GP iberici è da record anno dopo anno, una condizione ideale per gasare il campione del mondo e ispirarlo a dovere.

L’anno scorso, forte di questo elemento e di uno stato di forma a dir poco perfetto, ha conquistato la vittoria con una grandiosa rimonta che l’ha visto sorpassare Dani Pedrosa a pochi km dalla fine, recuperando ben 1,5 secondi di distacco negli ultimi 5 giri. Oltre alla vittoria MotoGP, il palmares di Jorge ne ha due nella 250, nel 2006 e 2007. Reduce dalla splendida prestazione del Qatar con una Yamaha così così, Lorenzo è gasato il tanto giusto:

“Sono pronto per la gara di Jerez. Abbiamo cominciato il campionato molto bene in Qatar e credo che ci siano tutte le condizioni per fare molto bene davanti ai miei tifosi e al mio Fan Club. L’anno scorso la situazione era molto simile e forse quella fu la gara migliore della mia carriera, con quel recupero nei giri finali… Non posso fare previsioni per domenica ma io e la mia squadra faremo certamente del nostro meglio per essere davanti. Jerez è un posto speciale per me, forse il più bel circuito al mondo. Il mio ricordo più bello? Quando corsi davanti a 100000 persone il giorno dopo aver compiuto 15 anni!”

Ben Spies, ottavo in griglia lo scorso anno, fu costretto al ritiro durante la gara, a pochi giri dalla fine : “Ho del lavoro da finire a Jerez… Il circuito mi piace molto e l’anno scorso fui molto deluso per non aver raccolto punti in gara. Ora correrò con la Yamaha ufficiale e credo che il risultato sarà differente! L’anno scorso non conoscevo il circuito, ma ora finalmente mi posso concentrare sulla messa a punto della M1 e vedremo cosa succederà. Jerez è la gara di casa del mio compagno di squadra, quindi mi aspetto una grande atmosfera.”

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →