Home Winter Mayhem: drifting sul ghiaccio con una GSX-R 1000 [video]

Winter Mayhem: drifting sul ghiaccio con una GSX-R 1000 [video]

Strepitosi numeri sul ghiaccio da parte degli stuntmen finlandesi dello StuntFreaksTeam: una clip assolutamente da non perdere.


Gli stuntmen finlandesi dello StuntFreaksTeam hanno atteso per diverso tempo il verificarsi delle condizioni ideali per girare il loro video di ice drifting ‘definitivo’. Dalle loro parti, nella zona della cittadina di Jyväskylä (circa 200 km a nord di Helsinki), di solito c’è troppa neve o troppo fango sul ghiaccio, o il ghiaccio stesso è troppo sottile per guidare in sicurezza. Inoltre, anche il meteo doveva essere perfetto perchè per le riprese, senza una giornata di limpido sole, da quelle parti la luce non è mai abbastanza per ottenere un risultato decente e tutto sembrerebbe ‘grigio’.

Tuttavia quest’inverno, giusto prima dell’inizio del nuovo anno, queste attese condizioni si sono finalmente materializzate davanti ai loro occhi, e a quel punto i ragazzi dell StuntFreaksTeam sono stati velocissimi nel far intervenire la loro troupe di fiducia OneFX per immortalare il tutto. Il risultato di cotanto travaglio è questo spettacolare video battezzato ‘Winter Mayhem’‘Caos invernale’ – dove auto, moto e snow-mobiles giocano tra di loro lanciandosi in svariate e coreografiche evoluzioni su ghiaccio e neve.

Per quanto ci riguarda, l’indiscutibile star di questo breve ma intenso video è sicuramente la variopinta Suzuki GSX-R 1000 della foto sopra, appositamente modificata per lo scopo e munita di gomme chiodate, ma a giudicare dalle immagini sembra che tutti i personaggi coinvolti abbiano passato una giornata sulla neve bella e divertente.

E bisogna anche aggiungere che il filmato stesso – alla realizzazione del quale hanno contribuito anche Arctic Film Crew e GoPro Finlandia – è sicuramente all’altezza dei massimi standards del settore, sia per professionalità che per qualità. Visto il risultato finale, valeva certamente la pena di attendere…

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →