GIVI: quattro accessori novità per il 2014

Una 'extension' per il cavalletto, paracollettori, un mini-spoiler universale e un supporto da manubrio per lo smartphone. Chi ha detto che GIVI fa solo caschi, borse e valigie?

GIVI - Quattro accessori novità 2014

Quando si pensa al marchio GIVI, solitamente lo si associa a caschi e valigie e borse da moto, ma l’azienda lombarda è piuttosto attiva anche sul fronte degli accessori, e a ricordarcelo arrivano quattro interessanti novità appena presentate per il nuovo anno.

La prima è una 'extension' per cavalletto laterale chiamato ES ('Extension Stand', con il resto della sigla che identifica il modello cui è dedicato), un'appendice che amplia notevolmente la superficie di appoggio del veicolo, distribuendo meglio il peso scaricato sul terreno. In pratica di propone di evitare classiche cadute dovute all’asfalto rovente estivo, su fondi sconnesso o troppo morbidi, strade bianche etc. Facile da montare, l’ES utilizza una base in alluminio spazzolato e anodizzato e una parte superiore in lamiera ricavata da acciaio Inox 316 (per una miglior resistenza alla corrosione). Il prezzo varia tra 30 ai 35 Euro.

La seconda novità sono i paracollettori per enduro, che GIVI produce in tre differenti versioni da scegliere in base al diametro dei condotti di scarico (32/42 mm; 42/52 mm e 52/60 mm). Realizzati in acciaio inox di alta qualità e venduti in coppia, sono compatibili con la maggior parte del parco enduro e maxienduro circolante. Il montaggio è semplice e non necessita di particolari attrezzi, dando la possibilità allo stesso motociclista di effettuare l'operazione con una certa facilità. I prezzi sono in via di definizione.

La terza proposta è il piccolo “spoiler” universale S180T Shield+, presentato all'ultimo Salone ECIMA di Milano. In breve, si tratta di un mini-parabrezza “trasparente” che può essere applicato su cupolini e parabrezza tramite un sistema di ancoraggio in alluminio che permette di regolare inclinazione e altezza. Unica accortezza richiesta è quella di accertarsi che il proprio parabrezza sia sufficientemente robusto per ospitarlo. GIVI l’ha realizzato anche in versione fumè (sigla S180F) ma il prezzo al pubblico è ancora da definire.

La quarta novità è il supporto tubolare S900A, studiato per poter riporre smartphone, navigatore GPS o altri dispositivi utili al viaggio in una posizione accessibile ma che non interferisca con le manovre. GIVI propone quindi un supporto tubolare universale da manubrio, prodotto in alluminio lavorato dal pieno e capace di ospitare più dispositivi elettronici. L’accessorio viene venduto completo di kit viteria specifico e, su richiesta del cliente, può anche essere tagliato nella misura richiesta. Già disponibile il prezzo al pubblico: 89,50 Euro.

Maggiori informazioni su questi e altri prodotti della vastissima gamma GIVI sono disponibili presso il sito web ufficiale dell’azienda.

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: