WSBK: gelo e umido nelle seconde qualifiche a Donington Park, rimane in testa Max Biaggi


Brrrr... che freddo a Donington Park! Sul circuito inglese la temperatura è molto bassa e chiazze di umidità hanno messo in crisi il grip di tutti i partecipanti. Durante i 45 minuti delle seconde qualifiche abbiamo assistito a numerose cadute, con il Campione del Mondo Max Biaggi che ne ha collezionate addirittura due.

Per questi problemi i primi 5 piloti non hanno migliorato i loro crono, perciò Max Biaggi in testa, seguito da Marco Melandri, Carlos Checa, Eugene Laverty e Jakub Smrz. Sesto e più veloce della sessione, Jonathan Rea, finalmente protagonista dopo la brutta performance di ieri. La top10 viene completata da Haslam, Corser, Sykes e Berger. Questo pomeriggio, la Superpole non promette bene, e fioccano già le polemiche sul clima rigido di questa stagione in Inghilterra, non adatto ad una gara mondiale Superbike.

Nella sezione live.motoblog.it abbiamo già pronto il Liveblogging di Gara1 e Gara2 di domenica pomeriggio. Potete già accedere e partecipare ai due sondaggi su chi vincerà le manche di Donington. Vi aspettiamo domenica alle 13 per gustarci e commentare assieme Gara1, e alle 16.30 per ripetere con Gara2.

  • shares
  • Mail
27 commenti Aggiorna
Ordina: