Home Deliver-E trike: un modo originale ed ecologico per consegnare la posta

Deliver-E trike: un modo originale ed ecologico per consegnare la posta

Uno strano mezzo, uno dei tanti che fanno notizia in questo periodo. Forcella da motard, come il parafango e la gomma anteriore, uno strano sottosella e due piccole ruote nel posteriore. Il tipo accanto (con la faccia compiaciuta) è Simon Williams, l’inventore del Deliver-E Trike. Si chiama così il nuovo mezzo elettrico a tre ruote


Uno strano mezzo, uno dei tanti che fanno notizia in questo periodo. Forcella da motard, come il parafango e la gomma anteriore, uno strano sottosella e due piccole ruote nel posteriore. Il tipo accanto (con la faccia compiaciuta) è Simon Williams, l’inventore del Deliver-E Trike. Si chiama così il nuovo mezzo elettrico a tre ruote ideato per i piccoli spostamenti urbani.

Simon ha studiato per tanto tempo una soluzione per tutti quei postini che non vanno più a piedi ma che utilizzano scooter di piccola cilindrata per le loro consegne. Mezzi che vanno messi sul cavalletto ogni 10 metri, per scendere e imbucare la posta, una scomoda seccatura che oltretutto inquina. Così, Williams ha deciso di costruire qualcosa che riuscisse a stare in piedi da solo, qualcosa di pratico, agile, comodo e sopratutto che non inquinasse.

Il suo E Trike riassume tutte queste caratteristiche e molto probabilmente sarà il futuro delle consegne. Il mezzo è dotato di due motori elettrici, uno per ruota posteriore, che spingono il mezzo fino a 80 km/h, e che gli permettono pure di andare in retromarcia. I braccetti girevoli posteriori possono essere bloccati in qualsiasi posizione, fungendo quindi da “cavalletto”.

Deliver-E Trike
Deliver-E Trike
Deliver-E Trike
Deliver-E Trike
Deliver-E Trike

Il prototipo del tre ruote pesa 120kg e ha un’autonomia di circa 60 km. Il suo pacchetto di 16 batterie Li-Ion si ricarica fino all’80% in appena un’ora, e fino al 100% n tre ore, consumando circa 5.000 watt. Il mezzo è inoltre dotato di una frenata rigenerativa che prolunga la durata delle batterie. Frenata rigenerativa che consente una maggiore durata della batteria. Si stima che, una volta in produzione, l’assemblaggio dell’E Trike richiederebbe solo 5 ore.

Williams adesso si trova di fronte alla sua più grande sfida: trovare i fondi necessari per far entrare in produzione il suo rivoluzionario mezzo ecologico: “Sono alla ricerca di uno sponsor, che è la parte più difficile di tutto il progetto. Costruire la moto è stata la parte più facile, poi le cose dovrebbero progredire rapidamente una volta trovati i fondi!”

Deliver-E Trike
Deliver-E Trike
Deliver-E Trike
Deliver-E Trike
Deliver-E Trike
Deliver-E Trike

via | Gizmag

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →