Home Internazionali D’Italia 2014: Noto (SR) pronta al secondo round

Internazionali D’Italia 2014: Noto (SR) pronta al secondo round

Domenica prossima 9 febbraio si corre a Noto (SR) il secondo round degli Internazionali d’Italia MX Eicma Series 2014.


Domenica prossima 9 febbraio di corre a Noto, in provincia di Siracusa, il secondo appuntamento con gli Internazionali d’Italia MX Eicma Series 2014. Il Campionato più importante d’Europa, dopo il primo round a Riola (Sardegna) sbarca in Sicilia, terra di casa del 7 volte Campione del Mondo Antonio Cairoli (Red Bull KTM Factory Racing). C’è infatti molta attesa per la prima gara titolata “in casa” del World Champion e tanta voglia di rivedere in pista le prestazioni dell’iridato, dopo la bellissima prova di Riola disputata domenica scorsa.

Tutta l’attenzione sarà concentrata sul cancello di partenza della classe Elite, che ricordiamo assegna il titolo di campione ed il montepremi messo in palio dalla Federazione Motociclistica Italiana. La starting grid dei migliori 20 MX2 contro i migliori 20 MX1 si preannuncia ricca di possibili sorprese e forse più insidiosa rispetto al primo round, in virtù del cambiamento di terreno: il primo round si è disputato sulla sabbia della pista sarda, il secondo sul fondo “duro” del tracciato del crossdromo “Gino Meli” di Noto.

Cairoli dovrà vedersela con agguerriti avversari quali Jeremy Van Horebeek (Yamaha Factory Racing), Tyla Rattray (Red Bull IceOne Husqvarna Factory Racing) al rientro Europa proprio sulla sabbia di Riola, Arnaud Tonus (CLA Kawasaki Monster Energy) e David Philippaerts (Yamaha DP19 Racing). A Noto saranno assenti i piloti Evgeny Bobryshev e Max Nagl del Team Honda HRC, impegnato in Giappone per la presentazione ufficiale.

Nella categoria MX1 vista l’assenza del russo Bobryshev (HRC), i rivali del leader Cairoli saranno sicuramente Van Horebeek (Yamaha Factory Racing), Philippaerts (Yamaha DP19 Racing) e gli piloti Husqvarna Rattray e Waters protagonisti entrambi di una concreta prestazione nel primo appuntamento di campionato. Nella MX2 c’è attesa per la sfida tra Tonus (CLS Kawasaki Monster Energy) e Charlier (Yamaha Factory Racing). Attenzione anche a Pauls Jonass (Marchetti Racing Team KTM) e gli altri che cercheranno di arginare il talentuoso vice campione del mondo MX2 Jordi Tixier (Red Bull KTM Factory Racing) che a Riola è inciampato in una brutta prima curva animando la gara con una forsennata rimonta fino al quarto posto.

Talenti in pista anche per la MX125, categoria riservata agli Under17, che ha visto trionfare Tommaso Isdraele Romano (KTM Team Solarys) con una doppietta a gas spalancato davanti a Ivan Petrov (Marchetti Racing Team KTM) e Lorenzo Ravera (Team Motocross FMI TM Ricci Racing). Joakin Furbetta (KTM Team Milani) dopo le performanti qualifiche in sardegna vorrà sicuramente concretizzare i risultati a podio.

I siciliani e gli appassionati che sono interessati ad assistere dal vivo al secondo round di Noto, possono trovare Qui le informazioni sul tracciato e qui possono acquistare online il biglietto per assistere alle gare.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →