Home Dainese è partner ufficiale del Tourist Trophy e del campionato BSB

Dainese è partner ufficiale del Tourist Trophy e del campionato BSB

Dainese, anche quest’anno, sarà partner ufficiale del Tourist Trophy, un appuntamento diventato ormai consueto per la casa vicentina di abbigliamento tecnico, un sodalizio iniziato tre anni fa e sotto contratto fino al 2012. Uno dei piloti più in luce del TT, Guy Martin, collabora tra l’altro con il reparto Ricerca e Sviluppo dell’azienda per lo


Dainese, anche quest’anno, sarà partner ufficiale del Tourist Trophy, un appuntamento diventato ormai consueto per la casa vicentina di abbigliamento tecnico, un sodalizio iniziato tre anni fa e sotto contratto fino al 2012. Uno dei piloti più in luce del TT, Guy Martin, collabora tra l’altro con il reparto Ricerca e Sviluppo dell’azienda per lo studio di capi racing ideali anche fuori dalla pista.

Paul Phillips, TT Motorsport Manager, ha dichiarato: “Miriamo da sempre ad associarci con partner proattivi e Dainese ha dimostrato senza dubbio di esserlo, utilizzando il TT come un attivo banco di prova per il suo innovativo sistema D-air. Dainese ha anche portato al TT nomi che avremmo solo potuto sognare negli anni precedenti, tra i quali Giacomo Agostini, Jorge Lorenzo, Valentino Rossi e Angel Nieto. Partecipiamo attivamente al TT e siamo molto felici che questo rapporto proseguirà per altri due anni”. Inoltre la gara della categoria Superbike verrà nominata Dainese Superbike TT.

Ma la febbre d’oltremanica ha convinto Dainese ed AGV a diventare Official Safety Partner del British Superbike, Sponsorizzando il team Relentless Suzuki by TAS Racing, e siglando un nuovo accordo con Josh Brookes, rispettivamente nelle classi Superstock e Superbike. Stuart Higgs, direttore del BSB: “Dainese e AGV sono due icone nel mondo del motociclismo e l’obiettivo del nostro campionato è di collaborare con partner selezionati, aiutandoli a raggiungere i loro obiettivi attraverso quello che senza falsa modestia consideriamo il miglior campionato nazionale al mondo. Dainese è, inoltre, il precursore nell’evoluzione delle protezioni per i piloti e lavoreremo proattivamente con loro in questo processo in costante sviluppo”.

I piloti delle safety bikes vestiranno Dainese e ci sarà un’area vendita dedicata Dainese e AGV in molti dei 12 round. Il D-Truck sarà presente in round selezionati e sono previste anche partecipazioni di piloti inglesi sponsorizzati da Dainese, come Leon Haslam e Tom Sykes, entrambi impegnati nel Campionato Mondiale Superbike.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →