Home WSBK: Carlos Checa (Althea Racing) a Donington da leader

WSBK: Carlos Checa (Althea Racing) a Donington da leader

Il team Althea Racing ed il pilota spagnolo Carlos Checa sono pronti per affrontare il secondo round del Mondiale Superbike, in programma il prossimo weekend a Donington Park, da leader della classifica iridata. Checa ha ottenuto il miglior risultato nel mondiale delle derivate di serie proprio nel primo round del campionato il mese scorso a


Il team Althea Racing ed il pilota spagnolo Carlos Checa sono pronti per affrontare il secondo round del Mondiale Superbike, in programma il prossimo weekend a Donington Park, da leader della classifica iridata.

Checa ha ottenuto il miglior risultato nel mondiale delle derivate di serie proprio nel primo round del campionato il mese scorso a Phillip Island aggiudicandosi la Superpole e conquistanto una bellissima doppietta che gli è valsa 50 punti in classifica. Donington Park, che non faceva parte della stagione Superbike 2010, è tutto nuovo la Ducati 1198 del team Althea e per il pilota spagnolo che è comunque determinato a conservare il primato in classifica.

“Donington è una pista che mi piace, non sono stato fortunatissimo li’ nel passato, ma non è stata una conseguenza della pista, ma solo conseguenza delle corse. – ha detto Carlos Checa – Voglio affrontare questa gara ignorando il passato e come se non avessi vinto a Phillip Island, nel senso che partiremo questo weekend con lo stesso programma e la stessa determinazione di sempre, come se fosse la prima gara della stagione. E’ una pista dove la velocità massima non conta tanto e potrebbe essere quindi un buon tracciato per noi. Ovviamente i nostri rivali sono tanti, perchè oltre ai soliti, Biaggi e Haslam, ci saranno anche gli altri britannici storicamente forti a casa loro. Speriamo solo che non faccia troppo freddo ma, tutto sommato, mi sento ottimista; sono carico.”

Superbike 2011 - Phillip Island - Gare
Superbike 2011 - Phillip Island - Gare
Superbike 2011 - Box Phillip Island
Superbike 2011 - Box Phillip Island

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →