MotoGP: Casey Stoner conquista la Pole Position in Qatar, seguito da Pedrosa e Lorenzo. Rossi 9° a 1"5


Casey Stoner continua a fare il fuggitivo, e nelle qualifiche da il meglio di se per convincere gli avversari che non c'è assolutamente confronto. Incredibile il giro dell'australiano che dopo aver amministrato l'intera sessione infila un micidiale 1'54"137. Alle sue spalle c'è Dani Pedrosa, che si è distinto per aver limitato la fuga del compagno: 2 decimi il distacco, dopo di loro, c'è il deserto.

Jorge Lorenzo, ottimo terzo in griglia, è ad addirittura 8 decimi di distanza, e precede un Marco Simoncelli davvero competitivo. Ben Spies è quinto, e per questa volta cede il passo al compagno e campione del mondo dopo aver fatto credere a tutti di essere lui il più veloce delle Yamaha. Con 958 millesimi di ritardo, il texano è l'ultimo dei piloti sotto il secondo.

Hector Barbera è sesto, a 1"08, primo fra le Ducati come ha già dimostrato nelle FP. Continuano i problemi di Valentino Rossi, che si è trovato un po' più a suo agio con il setting, non riuscendo comunque ad andare oltre la nona posizione e gli 1"5 più lento del battistrada. Dovizioso è stranamente settimo, ci aspettavamo almeno un posto nella top5. Domani potrebbe andare in scena una gara di ciclismo, con stoner in fuga e il gruppo degli inseguitori compatti a scambiarsi la testa del gruppo per andare a prendere il leader... sarà interessante osservare il debutto dell'australiano in gara, ricordate cosa successe lo scorso anno?

Domani sera non perdetevi l'appuntamento con la gara in tv, e con il nuovo LIVE BLOGGING di Motoblog.it, tramite il quale commenteremo e vivremo assieme, in tempo reale, le emozioni della prima gara di campionato. A domani!

1STONER C.Repsol Honda Team1:54.137
2PEDROSA D.Repsol Honda Team+0.205
3LORENZO J.Yamaha Factory Racing+0.810
4SIMONCELLI M.San Carlo Honda Gresini+0.851
5SPIES B.Yamaha Factory Racing+0.958
6BARBERA H.Mapfre Aspar Team MotoGP+1.086
7DOVIZIOSO A.Repsol Honda Team+1.092
8CRUTCHLOW C.Monster Yamaha Tech 3+1.441
9ROSSI V.Ducati Team+1.500
10EDWARDS C.Monster Yamaha Tech 3+1.510
11DE PUNIET R.Pramac Racing Team+1.519

  • shares
  • Mail
105 commenti Aggiorna
Ordina: