Taleo Tecnoracing: radiatori racing su misura

Radiatori racing

La Taleo Tecnoracing nasce dall’abilità e dalla passione di Eugenio Fantini ed è un azienda che produce radiatori racing su misura per moto da competizione. L’esperienza ed il know-how acquisito negli anni consentono oggi all’azienda di collaborare con le più importanti case motociclistiche che schierano i propri team ufficiali nei campionati mondiali più rilevanti.

Tra i clienti Taleo infatti si annoverano nomi del calibro di Aprilia, Kawasaki, Buell, Suter e Inmotec e attualmente sono in corso collaborazioni anche per quanto riguarda le nuove MotoGP 2012. Altamente apprezzati nel settore delle competizioni, in Moto2 sono ben 27 le moto che utilizzano i prodotti Taleo con soddisfazione, mentre per quanto riguarda invece la futura Moto3, sono già in corso studi e trattative con i team che daranno vita a questo nuovo campionato a quattro tempi.

Estremamente curati e personalizzati secondo le diverse esigenze dei team e delle loro moto, la grande qualità viene particolarmente riconosciuta anche nelle competizioni per le derivate di serie. Taleo Tecnoracing è infatti fornitore del team Aprilia Alitalia, che nel 2010 ha vinto il campionato mondiale Superbike con Max Biaggi, del team Kawasaki (che gareggia sia in Superbike che in Supersport), e del team Althea Ducati che nel 2010 ha conquistato il terzo posto nella classifica piloti con Carlos Checa e che ha recentemente trionfato nelle prime due gare della World Superbike 2011 sul tracciato australiano di Phillip Island.

Radiatori racing
Radiatori racing
Radiatori racing

Per i propri radiatori Taleo Tecnoracing utilizza solo materiali di alta qualità, gli unici che possano resistere alle estreme sollecitazioni alle quali vengono sottoposti i motori ed i loro componenti, nelle più esasperate competizioni mondiali. Ogni radiatore viene realizzato manualmente da esperti artigiani, che controllano minuziosamente ogni particolare della lavorazione.

I radiatori Taleo offrono un maggior scambio termico, un minore ingombro ed un minor peso, ottimizzando così le prestazioni dei motori che equipaggiano le più sofisticate moto da pista. Ogni radiatore Taleo viene fornito assieme a tubi e supporti appositamente studiati e realizzati affinché il montaggio possa avvenire rapidamente, anche nei box.

Ma il reparto R&D dell’azienda non conosce soste, sempre teso alla ricerca di nuove soluzioni per il raffreddamento di acqua ed olio, mentre la flessibilità della produzione permette di realizzare qualunque tipo di radiatore venga richiesto. Per maggiori info potete visitare il sito www.taletecnoracing.com

  • shares
  • Mail