Home Superstock 1000: EAB Racing passa alla Ducati

Superstock 1000: EAB Racing passa alla Ducati

Il Team EAB Racing correrà nella Superstock 1000 FIM Cup 2014 con due Ducati 1199 Panigale affidate a Fabio Massei e Alex Schacht

Nuova avventura per il Team EAB Racing nel Superstock 1000 FIM Cup 2014 che prenderà il via la prossima primavera. Dopo diversi anni di collaborazione con Honda il Team EAB Racing ha scelto la Casa di Borgo Panigale per iniziare la nuova avventura nell’edizione 2014 della Coppa FIM Superstock 1000.

La squadra olandese Team EAB Racing affiderà quindi la propria 1199 Panigale al confermato pilota italiano Fabio Massei, già nella squadra da due anni ed al pilota danese Alex Schacht. Massei ha già provato la Ducati 1199 Panigale nel corso dei test invernali che si sono svolti nel novembre scorso a Jerez, risultando da subito molto veloce. Schacht ha invece due anni di esperienza in sella ad una Ducati, con qualche successo di gara ottenuto nel campionato danese Superbike.

Seppur l’obbiettivo della squadra sia quello di far bene nella Superstock 1000 FIM Cup 2014, il team olandese parteciperà anche ad alcune gare del Campionato Italiano Velocità 2014 (CIV) ed eventualmente, budget permettendo, anche ad alcune gare di campionati nazionali. Seguono le parole dei protagonisti, il team manager Manuel Cappelletti ed i due piloti.

Manuel Cappelletti, Team Manager:

“Sono lieto di poter annunciare ufficialmente i piani 2014, anche se è strano lasciare Honda dopo così tanti anni. Sia Alex Schacht che Fabio Massei sono giovani con esperienza. Per Alex sarà la prima stagione nella Coppa FIM Superstock 1000, ma ha comunque corso in passato in sella alla 1199 Panigale, è veloce ed ha fame di vittorie. Fabio ha una grande esperienza nella competizione e ci aspettiamo che possa lottare per il podio ad ogni gara. Inizieremo coi test a marzo, un mese prima del round di apertura ad Aragon, ma stiamo ancora cercando degli sponsor per poter fare delle gare extra. Proprio ai nostri sponsor, ai partner tecnici, a Ducati ed al Team Barni va il nostro grazie per aver reso possibile tutto questo. Ringrazio inoltre Ronald e Gerrit Ten Kate e tutta la squadra per le ottime stagioni trascorse insieme.”

Fabio Massei:

“Sono felice di essere stato confermato dal Team EAB Racing e contento della fiducia riposta in me, è bello lavorare per una squadra così professionale. Ho provato la 1199 Panigale a Jerez lo scorso anno, mi sono subito trovato a mio agio in sella ed i tempi fatti segnare sono stati molto incoraggianti. Dobbiamo lavorare duramente già dal primo test, di modo da essere pronti per il round di apertura della stagione. Il nostro obiettivo è quello di lottare per il titolo, so che sarà dura ma daremo il massimo.”

Alex Schacht:

“Per me si tratta di un’opportunità fantastica e non vedo l’ora di provare la moto. Non riusciremo a fare dei test a breve perché la squadra è occupata nella preparazione della moto e nella pianificazione della stagione, ma non vedo l’ora di lavorare con in Team EAB Racing e montare in sella alla mia Ducati!”

foto | worldsbk.com

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →