Novità 2011 by Soul Race

Soul Race 2011

Soul Race presenta le novità 2011 in ogni settore dell'abbigliamento per moto. Per la Collezione Intimo, i principali materiali utilizzato sono il Tactel (filato tecnico utilizzato nell’abbigliamento sportivo per la sua versatilità ed eccezionale morbidezza) e il Resistex Carbon (le cui speciali fibre conduttive assorbono e disperdono le cariche elettriche prodotte e accumulate dall’ambiente esterno durante l’attività fisica).

La tecnologia Ruco-Pur Sly che garantisce sempre un’umidità sufficiente sulla pelle evitando l’interruzione dell’effetto rinfrescante. Pertanto non ci sarà mai alcuna sensazione di calore, di umidità o di freddo. Il clima corporeo viene mantenuto entro un intervallo di valori ottimale. I capi della Collezione Underwear 2011 ricomprendono sottocasco, golina, pantaloni e maglia, con prezzi cha variano dai 10 ai 39 euro.

Nel campo delle giacche le principali novità sono: la Montana, giacca in morbida pelle bovina, dotata di membrana termica removibile; la Summer Breeze, giacca estiva molto ventilata, con aperture regolabili; la Dry Wind, con inserti in rete per la traspirazione e tasca posteriore con giacca pioggia fluo. Per i più esigenti, troviamo anche due soluzioni multitasking: la Urban, che consta di 2 giacche in 1, dotata di tessuto idrorepellente; e la Rix2, con mesh removibile e zip antivento. Tutte queste giacche presentano protezioni omologate su spalla, gomito, paraschiena. I prezzi oscillano tra i 119 e i 339 euro, a seconda dei modelli.

Soul Race 2011
Soul Race 2011
Soul Race 2011
Soul Race 2011
Soul Race 2011
Soul Race 2011
Soul Race 2011
Soul Race 2011

Nella categoria dei guanti, Soul Race propone ben cinque i modelli in prima linea. Si parte col Basalt, guanto con protezione nocche nonchè traspirante, per passare al Waterproof, in pelle idrorepellente e rinforzi in kevlar. Il modello Magma è dotato di una protezione per lo scafoide, ma è con i top di gamma Shock e T-Pro, pre-curvati per dare confort e grip che troviamo una protezione knox system di ultima generazione. Disponibili nei colori nero/nero, nero/rosso, nero/bianco, nero/grigio, i prezzi variano dai 59 ai 149 euro.

Attenta al discorso sicurezza, Soul Race parla di protezioni. Il primo ad esser svelato è il Challlenger Pro Shorts, nuovo pantalone protettivo in microfibra elasticizzata, composto di protezioni in materiale termoplastico su femore e materiale shock absorber su fianco (disponibile su richiesta coccige in materiale plastico). Il Viper Race è un modello essenziale per protezione torace e schiena, realizzato in materiale plastico sui fianchi contro gli impatti laterali, è forato in superficie e disponibile anche nella variante flash.

Ma in tema di paraschiena, la parola d'ordine è leggerezza: col modello Superlight, Soul Race ci propone un’alternativa più leggera e sicura (LEV 2), con una forza d’urto pari a 3,6 kN di trasmissione colpo al momento della caduta. Safety Jacket, con bretelle e cinturini di sostegno regolabili, consta di due prodotti in uno: safety per l'off-road e il paraschiena asportabile per agevolare il lavaggio. Infine, il Bender4, paraschiena (omologato) ripiegabile che può essere riposto comodamente nel sottosella dello scooter, come nel bauletto, oppure in qualsiasi zaino di medie dimensioni. I prezzi delle protezioni elencati partono da 89 a 178 euro.

Soul Race 2011
Soul Race 2011
Soul Race 2011
Soul Race 2011
Soul Race 2011
Soul Race 2011
Soul Race 2011
Soul Race 2011
Soul Race 2011
Soul Race 2011

  • shares
  • Mail