Home Red Bull MotoGP Rookies Cup: Test all’Estoril

Red Bull MotoGP Rookies Cup: Test all’Estoril

Si sono svolti all’Estoril l’11, il 12 e il 14 marzo scorso i test pre-stagione della 5a edizione della Red Bull MotoGP Rookies Cup, il campionato di moto dedicato ai giovani centauri. Il più veloce alla fine delle prime due intense giornate è stato il quindicenne australiano Arthur Sissis, seguito dallo spagnolo Xavier Pinsach e


Si sono svolti all’Estoril l’11, il 12 e il 14 marzo scorso i test pre-stagione della 5a edizione della Red Bull MotoGP Rookies Cup, il campionato di moto dedicato ai giovani centauri. Il più veloce alla fine delle prime due intense giornate è stato il quindicenne australiano Arthur Sissis, seguito dallo spagnolo Xavier Pinsach e dal quindicenne sud africano Brad Binder.

L’ultimo giorno di gara si è riconfermato alla guida del gruppo il giovane pilota australiano seguito questa volta da Binder, passato alla seconda posizione, e dalla matricola spagnola Aaron Espana. Tra i nuovi arrivati il più veloce è stato sicuramente l’italiano Lorenzo Baldassarri, che ha guadagnato un quinto e un sesto posizionamento.

“Mi sono veramente divertito, – ha detto il giotìvane Lorenzo – ho fatto una gita in moto a Valencia la scorsa settimana, mi sono lasciato alle spalle l’inverno e ora mi sento di nuovo pronto a tornare in pista sulla mia KTM. È stata la mia prima volta su questa pista, e mi è piaciuto tutto eccetto la chicane. Non sono riuscito a farla al meglio!”. Le prime due gare della stagione 2011 si terranno durante il Gran Premio Spagnolo, a Jerez, il 2 e 3 aprile. Potete seguire le gare su www.redbullcontentpool.com

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →