Supersport: presentato il team GoEleven di Roberto Rolfo e Christian Gamarino

Il team piemontese ha presentato ufficialmente i programmi sportivi per la stagione 2014 al “Teatro Lux” in San Damiano d’Asti.

WSS 2014 - Team GoEleven Kawasaki

'Raduno' di inizio anni ieri al Teatro Lux di San Damiano d’Asti per il Team GoEleven, che ha presentato ufficialmente i propri programmi sportivi per la stagione 2014. La scuderia cuneese ha presentato al pubblico la sua nuova ed assortita line-up piloti per il nuovo anno, con cui andrà all'assalto del Campionato Mondiale Supersport e delle FIM Cup Superstock 600 e 1000.

Nel Mondiale delle 600, il team guidato da Gianni Ramello affiderà le sue Kawasaki ZX-6R ad una coppia tutta italiana formata dall'esperto Roberto Rolfo, arrivato in inverno dopo la positiva esperienza dello scorso anno con la MV Agusta F3 675 del team ParkinGO, ed il debuttante Christian Gamarino, promosso dalla squadra in WSS dopo l'eccellente 3° posto nell'Europeo Superstock 600 dello scorso anno. Il team inoltre schiererà il confermato Alberto Butti nella STK1000, e l'inedita coppia formata da Renato Novosel e dalla giovane promessa ungherese Iliya Mykhalchyk nella STK600.

Nel corso della presentazione, non è mancato naturalmente un omaggio all'indimenticato Andrea Antonelli, pilota del team tragicamente perito lo scorso Luglio nello sciagurato GP di Mosca. Il suo ricordo sarà presente anche sulla livrea delle nuove moto, che saranno adornate dal suo caratteristico logo con il numero '8'.

Roberto Rolfo, il neo acquisto più prestigioso della squadra piemontese, ha così commentato la sua prima uscita pubblica con i nuovi colori dopo i primi test:

"Sono molto contento della mia nuova squadra e della mia nuova moto Kawasaki, che si è comportata molto bene nel primo test che abbiamo fatto in Francia a LeLuc due giorni fa. Ho avuto delle prime buone sensazioni e non vedo l'ora di risalire in sella a Phillip Island, tra 20 giorni. Per la giornata di ieri voglio ringraziare tutto il team e Marco Idrame per l'organizzazione, l'impegno e per i risultati ottenuti! Il pomeriggio è stato molto piacevole, animato dalla voce di Fabrizio Calia [voce dai box della SBK ai tempi de La7] e da un clima sereno che é piaciuto molto a tutti i presenti. Ora non resta che partire per questa nuova avventura in una categoria che mi piace molto e nella quale voglio ben figurare!"

Foto | STfoto.com

  • shares
  • +1
  • Mail