Motocross: presentato l'Honda 150 European Championship 2014

Il monomarca dedicato ai giovanissimi che si avvicinano al mondo dell'offroad torna nel 2014 con cinque appuntamenti abbinati ad altrettante tappe del Mondiale Motocross.

Honda 150 European Championship

Dopo il successo del primo anno inaugurale, l'Honda 150 European Championship si prepara a tornare nel 2014 con un calendario più denso rispetto alla precedente edizione. La nuova stagione infatti si compone di cinque tappe europee concomitanti con altrettanti appuntamenti del FIM Motocross World Championship (Olanda, Inghilterra, Germania, Svezia e Repubblica Ceca) e si propone di far crescere ed incoraggiare i giovani piloti emergenti, tra gli 11 e i 14 anni, che vogliano mostrare ed affinare le loro abilità con le '4 Tempi' sui tracciati dei Gran Premi di Motocross, al fianco dei celebrati campioni delle classi MX1 (da quest'anno MXGP) e MX2.

Per favorire l’emergere del talento puro dei piloti, tutte le Honda CRF150R partecipanti saranno identiche e severamente controllate in modo da avere gare equilibrate e determinate esclusivamente dalla bravura del singolo. Essendo inoltre una serie ufficiale di supporto al Mondiale FIM Motocross, anche gli standard di sicurezza ed il supporto medico sono al massimo livello possibile. Le iscrizioni sono aperte sul sito internet ufficiale del Campionato, www.honda150championship.com, ed includono una Honda CRF150R preparata, il trasporto della moto alle gare, il supporto tecnico con un allenatore, carburante e gomme.

L’alto livello del Campionato verrà assicurato da un 'Training Camp' pre-stagionale - che sarà organizzato per tutti i piloti partecipanti - le cui date saranno annunciate a breve. Il vincitore del campionato sarà “promosso” nella famiglia Honda Racing e ricompensato con la partecipazione al campionato europeo di EMX250 su una Honda CRF250R sulle orme di Filippo Grigoletto, che si è laureato l'anno scorso primo Campione Europeo Honda 150 cc.

Robert Watherston, Manager di Honda Europe, ha così commentato l'annuncio:

“L’Honda 150 European Championship sta per entrare nel suo secondo anno proponendo un calendario con più appuntamenti e avvicinando tantissimi giovani al 4 tempi Honda CFR150R. E’ una grande opportunità a disposizione degli aspiranti piloti per imparare a guidare i 4 tempi fin dalla giovane età e sui tracciati dei Gran Premi, e come Filippo Grigoletto ha dimostrato, il Campionato permette di muovere i primi passi nella carriera del Motocross”.

Honda 150 European Championship - Calendario

4 Maggio Valkenswaard, Olanda
25 Maggio Matterley Basin, Inghilterra
22 Giugno Teutschenthal, Germania
6 Luglio Uddevalla, Svezia
27 Luglio Loket, Repubblica Ceca

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: