Scooter Elettrici: Matra presenta l'ultima versione del e-MO

Matra e-MO XP

Matra, brand francese produttore di scooter elettrici, ha presentato l'ultima versione del modello e-Mo, il nuovo e-MO XP. L'azienda ha deciso di proporre un modello di fascia alta destinato all'uso professionale, come dettato anche dalla sigla XP, Xtra Power.

Effettivamente il nuovo XP è diverso dal precedente perché, la nuova batteria al litio e il suo motore elettrico più potente (2,7 CV), rendono il piccolo scooter elettrico 2 volte più potente e performante, rispetto alla versione base rilasciata nel 2009. La combinazione tra il leggerissimo telaio e il nuovo propulsore, rendono lo scooter agile e scattante, ottimo per muoversi nel traffico cittadino.

Inoltre, sia sulla parte anteriore che su quella posteriore, può essere equipaggiato con due bauletti in alluminio, per una capacità di carico totale di oltre 100 litri. L’unico difetto è la scarsa autonomia, che è di circa 30 km alla velocità di 30 km/h, e di soli 20 km a 45 km/h. Per il resto, il piccolo scooter elettrico possiede le caratteristiche comuni a tutti gli altri scooter a motore termico. Lo scooter sarà commercializzato a partire da metà aprile e il suo prezzo sarà di 2.790 euro, compresa una garanzia di 2 anni o 12.000 km.

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: